fbpx

Addio Beverly Pepper, scultrice americana innamorata dell’Umbria e della sua Todi

Meet2U- Levita s.r.l.

TODI – Era ormai una di noi. Un volto d’artista diventato amico per la generosità con la quale vedeva e viveva questa nostra terra. A cominciare dalla prospettiva artistica che generosamente ci ha donato. Quindi ora il vuoto cresce, di ora in ora, dopo la triste notizia della sua scomparsa.  Beverly Pepper, scultrice nata in America,  aveva 97 anni, era nata a New York. Da oltre 40 aveva eletto l’Umbria, Todi a sua abituale residenza.
“‘Dopo 97 straordinari anni su questo pianeta, Beverly si è congedata da noi’. Così la famiglia – si legge in un post del Comune di Todi su Facebook – annuncia la morte di Beverly Pepper: e per la città di Todi, che l’aveva eletta a cittadina onoraria, questo è un giorno triste di lutto. Resta a perenne memoria di uno speciale rapporto lo straordinario dono delle sculture del Parco di Beverly Pepper”.

Il suo ultimo regalo di una lunga serie all’Umbria, risale al settembre scorso,  quando è stato inaugurato il parco Baverly Pepper (nella foto di Artribune) con le sculture monumentali in acciaio che l’artista aveva donato alla sua Todi.

Foto di copertina fondazioneprogettibeverlypepper.com

Meet2U- Levita s.r.l.
Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!