fbpx

Sta per iniziare il corso per la realizzazione di un giardino dei profumi

Il Progetto “Futuro nel Verde”, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, prosegue con interessanti proposte formative.

Dopo il successo della prima edizione, giovedì 5 marzo 2020, inizia il Corso per la realizzazione di un giardino dei profumi accessibile con piante officinali e aromatiche. La sede si trova nella prestigiosa sede dell’orto botanico di San Pietro e vede il coinvolgimento anche di tecnici del Centro di Ateneo per i Musei Scientifici.

Nel primo corso è stato creato un percorso accessibile in cui è stata inserita un’istallazione in corten che rappresenta la piramide delle note olfattive (unica in Italia) e sarà ultimata in occasione del prossimo periodo formativo. Le iscrizioni sono aperte ed il corso è gratuito. La durata totale è di 128 ore (il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13.30 durante il mese di marzo, da aprile l’orario sarà negli stessi giorni dalle 8.30 alle 16.30).

“Futuro nel verde” – progetto realizzato dalla Cooperativa Sociale Perusia Onlus (capofila) insieme a partner autorevoli quali la Fondazione per l’Istruzione Agraria, il Centro di Ateneo per i Musei Scientifici, la Federazione di Produzione di Piante Officinali e la rete di Fattorie Sociali – prevede una formazione variegata e poliedrica inerente il verde ornamentale e terapeutico e la produzione di piante officinali attraverso la formazione teorica e prativa in questi ambiti e includerà anche altre zone della città di Perugia. Il corso rappresenta un’opportunità spendibile anche nel mondo del lavoro ed è aperto a disoccupati, persone con fragilità socio-economica, studenti universitari e persone con disabilità.

Il corso coinvolge docenti dell’orto Botanico ed esperti professionisti del settore afferenti a FIPPO ed esperti del CERPA.

L’obiettivo è ampliare ed ultimare il giardino inclusivo sensoriale e che possa essere, sempre più, luogo di aggregazione, scambio, condivisione.

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 17 febbraio e si chiuderanno lunedì 2 marzo 2020.

Per informazioni rivolgersi a:

COOPERATIVA SOCIALE PERUSIA ONLUS

e-mail: info@perusiasociale.org – Tel. 075/5149822

www.futuronelverde.org

Avatar
Floriana Lenti

Floriana Lenti è una fervida lettrice e ama la musica. Pugliese di Taranto, vive a Perugia dove insegna italiano ed opera in ambito sociale. Curiosa, effervescente e testarda, ha sempre la battuta pronta.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!