fbpx

Trovare lavoro come tecnico sistemista, un interessante sbocco lavorativo

Il bollettino del sistema informativo Excelsior (realizzato da Unioncamere e Anpal nell’agosto 2018) e le offerte di lavoro nelle bacheche di tutta Italia ci informano che le aziende hanno difficoltà nel trovare figure specializzate come quella del TECNICO SISTEMISTA, il professionista qualificato che gestisce la progettazione e la manutenzione dell’infrastruttura hardware, software e di rete di un’azienda, diagnostica e risolve eventuali guasti, effettua le operazioni di backup e gestisce la sicurezza informatica.

Dato che ogni azienda si avvale di tale tecnologie, il sistemista ha quindi grandi opportunità di lavoro all’interno delle realtà aziendali ed è una figura chiave in imprese di ogni dimensione poiché conosce in maniera approfondita la rete e i sistemi in uso all’interno dell’azienda stessa, i dati conservati all’interno dei server e degli applicativi aziendali.

Il numero delle offerte di lavoro per informatici è in continuo aumento e le prospettive di carriera nel settore sono quindi molto buone anche considerando il rapido sviluppo di nuove applicazioni in moltissimi campi: dalla domotica alla tecnologia indossabile, dall’IoT (Internet of Things) al cloud computing, dalla realtà virtuale e aumentata all’Intelligenza Artificiale (IA).

Dato che la formazione universitaria da sola non basta per saper affrontare tutti i compiti previsti, per i sistemisti di oggi nulla sostituisce l’approfondimento attraverso corsi di specializzazione assieme alla pratica e all’esperienza maturata sul campo con tirocini o stage.

Al riguardo PCSNet Umbria organizza il corso Master Sistemista di Reti con Certificazione MCSA comprensivo di formazione, tirocinio, qualifica professionale e n. 1 voucher per l’esame di certificazione Microsoft MCSA.

Per informazioni contattare la Segreteria Corsi allo 075 5755592 oppure scrivere a info@pcsnetumbria

Scopri di più sul corso!

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!