fbpx

“Le Madeleine di Silvia Buitoni”: oggi al POST di Perugia la presentazione del suo ultimo libro

dir="ltr">PERUGIA – Noi di Vivo Umbria la conosciamo bene. Silvia Buitoni ci ha tenuto compagnia per tutte le feste di Natale deliziandoci con i suoi racconti dove portate, profumi, odori si sono uniti a ricordi, affetti, incontri. Non “semplici” ricette, dunque. E per questo ha ottenuto un così altro gradimento fra i lettori della nostra testata. Di questo, del resto, si occupa da sempre e con il trascorrere del tempo ha raccolto una serie di esperienze legate a questo vastissimo e variegato mondo.
La locandina della presentazione del libro di Silvia Buitoni al POST di Perugia
Oggi, domenica 1 marzo, ci regalerà la possibilità di tenere tutto questo sul comodino o nella nostra libreria.  Infatti alle ore 18 al Post, Perugia  Officina Scienza e Tecnologia, in via del Melo, traversa di Via Pinturicchio a Perugia presenterà il suo ultimo libro “Le Madeleine di Silvia Buitoni”. Nelle pagine si susseguono narrazioni  che più propriamente,  Silvia Buitoni stessa, definisce “proustianamente”, appunto, Madeleine”. Infatti, spiega, “descrivono il momento in cui un odore scatena un ricordo piacevole legato al piatto che lo ha suscitato. Le storie sono tratte dal gruppo Facebook “Dall’uovo alla coque al ragù”, che ho creato a settembre 2019 e che ad oggi già conta quasi 4.000 membri. Si parla di cucina, poesia e narrativa, ma anche di scienza, ma soprattutto: cos’è che permette ad un odore di scatenare un ricordo?”.
Francesco Gatti, presidente del Post che ospita l’iniziativa, aprirà l’incontro. Sarà presente l’assessore allo Sport e al commercio Clara Pastorelli in rappresentanza del Comune di Perugia che ha concesso il proprio patrocinio. Interverranno, oltre all’autrice, la food writer Rita Boini giornalista del Corriere dell’Umbria, la giornalista e scrittrice Stella Carnevali e Mario Consiglio che ha illustrato l’intero libro oltre ad aver creato il logo del famoso Gruppo Facebook. Marco Antonelli, cuoco dilettante e creatore di interessanti contenuti visivi all’interno del gruppo Facebook, leggerà Madeleine tratte dal libro. Vietato mancare.
Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!