fbpx

Ora si può visitare on line la mostra su Raffaello alle Scuderie del Quirinale

Visioninmusica

ROMA – Era il 5 marzo. Attenzione spasmodica per l’apertura della grande mostra di Raffaello, alle Scuderie del Quirinale di Roma che però hanno visto davvero in pochi. A distanza di una manciata di ore, infatti, è stata subito chiusa per disposizioni di salute pubblica vista l’emergenza sanitaria.

Ora però c’è una buona notizia. E’ perlomeno visitabile da ieri online sul sito e sui canali social del museo grazie a un dettagliato video-racconto. La visita virtuale accompagna gli spettatori in una passeggiata tra le sale, attraverso un percorso composto da oltre 200 capolavori provenienti da tutto il mondo. Un modo per consentire al pubblico di ammirare, seppur a distanza, lo splendore dell’arte di Raffaello e la grandiosità del progetto espositivo.


In un momento così difficile”, ha dichiarato Mario De Simoni, Presidente Ales – Scuderie del Quirinale, “è importante che le istituzioni culturali facciano la propria parte e rendano accessibile a tutti l’arte di cui sono custodi. Le Scuderie del Quirinale rispondono a questa chiamata proponendo un palinsesto di attività online che, a partire dalla visita virtuale, permetterà di conoscere e di ammirare la maestria di Raffaello e le tante opere riunite eccezionalmente in questa grandiosa esposizione”.

Visioninmusica
Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!