fbpx

Coronavirus, rimandata anche la 40esima edizione della Grifonissima

PERUGIA – Anche la Grifonissima dovrà rimandare il suo compleanno. La famosa stracittadina perugina – targata UniCredit Circolo Dipendenti con la collaborazione della rete commerciale UniCredit della provincia di Perugia – il prossimo 12 maggio avrebbe spento 40 candeline ma purtroppo è stata rinviata a data da destinarsi.

La comunicazione l’hanno data gli stessi organizzatori inviando una nota: “abbiamo sperato fino all’ultimo che le cose andassero meglio e che si potesse aprire uno spiraglio per disputare la manifestazione Grifonissima nella canonica seconda domenica di maggio, ma così non è stato e la decisione, giusta e ineccepibile, della FIDAL di sospendere tutte le gare di atletica previste fino a al 31 maggio 2020 ha di fatto chiuso ogni discorso in merito. Con grande dispiacere dobbiamo comunicare che la quarantesima edizione della Grifonissima viene rinviata a data da destinarsi. Faremo di tutto per programmare lo svolgimento della manifestazione a fine settembre o nella prima settimana di ottobre, ma potremo dare una risposta definitiva solo una volta che le autorità competenti abbiano valutato la possibilità di ritornare ad organizzare grandi eventi. A fine giugno/primi di luglio prenderemo una decisione. Lo faremo insieme all’Amministrazione comunale, all’Ufficio Scolastico Regionale, alla FIDAL, ai sostenitori ed a tutte le componenti del volontariato e dell’associazionismo che collaborano per la riuscita di questa bellissima e tradizionale manifestazione!!! Daje!”.

Coronavirus, rimandata anche la 40esima edizione della Grifonissima

Simbolo di questa 40esima edizione sarebbe stata l’immagine dell’indimenticato Leonardo Cenci con sotto uno slogan tratto dal titolo del suo libro: “vivi, ama, corri”. Leonardo, scomparso il 30 gennaio 2019 dopo una lunga malattia, per anni è stato il testimonial della manifestazione a cui ha sempre partecipato nonostante avesse un cancro in atto.

Coronavirus, rimandata anche la 40esima edizione della GrifonissimaLa Grifonissima è uno degli appuntamenti primaverili più attesi da tutta la cittadinzanza. Costituisce, infatti, un’occasione sportiva e sociale di elevatissima notorietà, profondamente radicata nella città di Perugia e nella Provincia, in cui studenti, famiglie, Istituzioni, Scuole, Enti di propaganda sportiva si uniscono in un ideale di sportività, di integrazione, di cultura, di rispetto ed attenzione per gli spazi del centro storico della città di Perugia. Un appuntamento che richiama ogni anno quasi un migliaio di podisti da tutta Italia e circa 10mila persone che danno vita alla passeggiata ecologica di circa 3 km alla quale si può partecipare anche insieme al proprio cane.

Avatar
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!