fbpx

Il canto sospeso: musica e musicisti speciali per un momento speciale

PERUGIA – A partire dal 2 aprile 2020 alle ore 17 di ogni lunedì e giovedì nasce un’iniziativa sui canali social della Fondazione Perugia Musica Classica Onlus. Si chiama  Il Canto Sospeso” ovvero un breve ciclo musicale che prevede due appuntamenti settimanali con grandi musicisti che propongono il filo conduttore del loro stato d’animo “sospeso”, pillole di musica trasmesse dai social dai tre a cinque minuti.

“Saranno pubblicati sugli account social della Fondazione- si legge nella nota stampa –  brevi contenuti di alcuni musicisti che generosamente hanno deciso di partecipare a questo progetto per condividere la loro arte ed il loro stato d’animo. Sono loro che sceglieranno la musica in base esclusivamente a come vogliono comunicare il loro “canto sospeso”. L’appuntamento, come dett, è alle ore 17 ma saranno sempre disponibili in podcast) e per sentirsi più vicini e condividere questo momento gli ascoltatori sono invitati a postare una foto con #ilcantosospeso mentre seguono i contenuti di questa mini serie, anche con una tazza di té in mano, con lo spirito di stare insieme anche in questi strani e difficili momenti. Perché grazie alla musica questa nostra “sospensione” può essere più leggera. Le foto con #ilcantosospeso ed il tag della Fondazione saranno poi ricondivise dai canali social della Fondazione”.

 

“La musica rende liberi, ce l’avevano detto e forse non avevamo capito la portata di questa affermazione. Ora che siamo chiusi tra quattro mura possiamo trovare il vero senso di questa frase” dichiara Enrico Bronzi direttore artistico della Fondazione Perugia Musica Classica Onlus e coordinatore artistico di questa nuova iniziativa della Fondazione Perugia Musica Classica Onlus. “Noi musicisti abbiamo il grande privilegio di poter spaziare con la musica e il pensiero musicale nel pensiero di grandi compositori. Con la Fondazione Perugia Musica Classica Onlus abbiamo deciso di creare un piccolo contenitore in cui condividere via social la gioia della musica in un momento così particolare, alcune pillole di musica che abbiamo deciso di chiamare “Il Canto Sospeso” Al suo interno ci saranno contributi originali ed esclusivi di alcuni musicisti  vicini alla Fondazione, con lo spirito di condivisione della musica e nell’attesa ovviamente di poter tornare a incrociare i nostri sguardi dal vivo”. Conclude il Maestro Bronzi.

 

 

https://www.facebook.com/PgMusicaClassica/

 

https://www.instagram.com/perugiamusicaclassica/

 

#ilcantosospeso per condividere foto e video inerenti al progetto 

 

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!