fbpx

Tra i 6 milioni di telespettatori in più rispetto a marzo 2019 tanti amano le repliche: tornano le grandi interviste di Enzo Biagi

Televisione, coronavirus, ascolti: risultato sei milioni di spettatori in più nel marzo 2020 rispetto a marzo 2019. Il dato emerge dall’indagine di “Tv Sorrisi e Canzoni” affidata agli analisti ed esperti di Studio Frasi. Peraltro nel numero di martedì 7 del settimanale ci sarà molto ancora da leggere e approfondire. Detto che il piccolo schermo ha guadagnato fette di pubblico soprattutto tra la platea giovanile è il Papa a risultare in testa agli ascolti. Emerge anche il gradimento quasi unanime per le repliche di programmi andati in onda qualche anno fa.

Sicuramente su questa certezza si innesta l’iniziativa lodevolissima di Rai 3 di mandare in onda a partire da domenica 5 aprile, dalle ore 13, “Le grandi interviste di Enzo Biagi” che hanno fatto la storia del giornalismo, in un programma curato e condotto da Loris Mazzetti.

  Rivedremo trasmissioni con un “conduttore” che non propriamente sfondava lo schermo, famose alcune imitazioni in proposito, ma di sicuro uno dei giornalisti italiani più preparati. Di fronte a lui, incalzate dalle sue domande poco scontate e molto intelligenti e  stringenti,  figure che hanno fatto la storia del Novecento: Gheddafi, Mitterand, Gorbaciov, Thatcher, Dalai Lama, Madre Teresa di Calcutta, Rita Levi Montalcini, Roberto Saviano, Tina Anselmi, Nilde Iotti. Ci sarà spazio anche per altri personaggi della cultura e dello spettacolo che Biagi ha intervistato: tra questi segnaliamo Giulietta Masina, Sophia Loren, Claudia Cardinale, Monica Vitti, Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Luciano Pavarotti, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Nino Manfredi, Vittorio Gassman e Roberto Benigni.

Avatar
Riccardo Regi

Direttore di VivoUmbria.it. Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!