fbpx

Intorno a noi è ancora tutto da scoprire

Meet2U- Levita s.r.l.

Ho sempre pensato, e i fatti me lo hanno dimostrato, che la natura che ci circonda nasconde nella sua struttura tutte le immagini che percepiamo e forse anche quelle che, pur non percepite, possono essere scoperte e interpretate. 


Non a caso anche i grandi artisti come Leonardo, Michelangelo, Raffaello e tanti altri anche contemporanei, spesso hanno tratto ispirazione da figure che si formano in cielo fra le nubi in movimento o nella natura che ci circonda.


Persino in una delle esplorazioni del pianeta Marte, alcune protuberanze del terreno avevano forme che sembravano volti umani, tanto da far pensare che fossero opera di esseri intelligenti simili a noi.

Oggi offro come VenAntivirus domenicale ai lettori di Vivo Umbria,  le foto che ho scattato osservando il microcosmo dell’albero davanti casa: ho scoperto tante cose, forse con troppa fantasia ma che con meraviglia hanno suscitato in me molto interesse. Riproducono, infatti, alcuni particolari del paesaggio terrestre e delle immagini umane e animali veramente sorprendenti.


Vorrei concludere con l’invito in questi giorni di forzata prigionia causa virus, di approfittare per guardarvi intorno perché ci sono tante cose belle da scoprire e riscoprire dentro le nostre abitazioni, ma se aprite la finestra o andate sul balcone esplode la natura nella sua immagine più bella. 

E’ primavera.

Post scriptum

Sono però pienamente consapevole che non si può vivere di sola bellezza e che gli altri importanti problemi vanno comunque risolti, tutti insieme, con saggezza ed equilibrio.

*********

Note 

In copertina: cascata che scorre, ferma, su una corteccia

Nella prima foto inserita nell’articolo vedo un guerriero con l’elmo.

Nella seconda un profilo che pare assomigliarmi molto

Nella terza una testa di cane, un gioco alla ricerca di forme che abbiamo iniziato a fare guardando le nuvole

Foto tratte dal libro L’ALBERO DAVANTI CASA, Franco Venanti, Franco Tozzuolo Editore

  • Per gli amici di Vivo Umbria e di chi fosse interessato a questa opera costretti in casa dal Coronavirus, l’editore applicherà un’agevolazione di acquisto pari al 30% rispetto al prezzo di copertina.  

 

Meet2U- Levita s.r.l.
Franco Venanti
Franco Venanti

Artista, Uomo, Pensatore a 360 gradi

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!