fbpx

Umbertide, la Casa del Talento 2020 riapre le porte ai suoi alunni

Visioninmusica_LA VOCE DELLA TERRA

PERUGIA – Nonostante l’annata non sia stata delle migliori, la Casa del Talento 2020, l’idea di Michael Zurino che ha come scopo quello di “lavorare” sulle doti e sui progetti dei giovani talenti italiani, è pronta per ripartire, anche se in realtà non si è mai fermata nemmeno in periodo di Covid. È stato, infatti, sempre mantenuto il sistema di supporto allo studio agli studenti di ogni grado scolastico, trovando assoluto gradimento tra i genitori, soddisfatti del servizio e dei passi in avanti dei loro figli, in tutte le materie.
Ma la scuola sita ad Umbertide, in pieno centro storico è pronta a riaprire le sue porte in massima sicurezza.
Gli ultimi corsi presto attivi accoglieranno un numero chiuso di partecipanti, sulla base della capienza degli spazi a disposizione, con tutte le norme igieniche del caso.
Come comunica la Direzione, l’emergenza globale ha mostrato quanto sia complesso oggi adattare i nostri talenti anche dinanzi ad esigenze impreviste. “Pertanto – afferma Michael Zurino – abbiamo voluto dare la priorità in questi ultimi 5 mesi del progetto a quei corsi che possono aprire scenari ‘privilegiati’ ed utili nel futuro che verrà: Social media marketing, Animal Care, Europrogettazione, Professione Green ed un weekend conclusivo con grandi professionisti rivolto a chi vuole migliorare la sua comunicazione e la sua creatività in campo lavorativo”.
Attivo anche il fronte dei corsi online. Presto La Casa del Talento attiverà un corso a distanza per chiunque voglia perfezionare le sue abilità comunicative, verbali e non.
Ma non è tutto.
È pronta per l’estate una grande novità.
Dal 3 giugno, consapevoli delle grandi carenze che la didattica a distanza non è stata in grado di colmare, soprattutto a livello di una valutazione precisa del grado di apprendimento dei ragazzi, la Casa del Talento ha deciso di cogliere nel periodo estivo l’opportunità di un recupero ma anche di un potenziamento delle abilità dei ragazzi in vista del nuovo anno scolastico.
Da giugno ad agosto, la Casa del Talento offrirà in maniera assolutamente individuale e sempre con le dovute distanze e mascherine un percorso che potrà essere intrapreso secondo le seguenti modalità:
– 3 ore settimanali (1 h lun/1 h mer/1 h ven);
– 2 ore settimanali (1 h mar/1 h gio).
A discrezione del docente, le lezioni si svolgeranno in aula o all’aperto, così da rendere ancora più piacevole e proficua la lezione. L’insegnante stesso stabilirà il percorso più adatto per il singolo studente. Chiaramente, i posti si intendono limitati, proprio per la disponibilità di orari.
Per ogni informazione sui corsi si consiglia di chiamare il 333-3209854, o seguendo “La Casa del Talento” su Instagram e su Facebook.

Visioninmusica_LA VOCE DELLA TERRA
Avatar
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!