fbpx

Da oggi Orvieto è Covid-free, revocati gli ultimi 3 provvedimenti di isolamento

Agenzia Petra
Agenzia Petra
class="title">
ORVIETO – E’ una delle nostre città più belle, culturalmente elevata, con beni artistici e archeologici da mozzare il fiato, fra le più ambite dal turismo di tutto il mondo, ospitale e un po’ altera per via di quella Rupe splendida che gli fa da piedistallo. Vivo Umbria trasmette dunque con grande gioia la notizia che poche ore fa ha dato il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani: da oggi, 24 maggio 2020,  Orvieto è un Comune Covid-free. 
“Attualmente  – specifica il sindaco (nella foto di copertina tratta da Terninrete.it)- non ci sono residenti o domiciliati nella nostra città positivi al Covid-19. Test e tamponi però continuano. Nella ‘Fase 2’ la della ripartenza saranno i nostri comportamenti a fare la differenza. L’attenzione dovrà rimanere altissima, servirà responsabilità e prudenza”
Ad oggi sono ufficialmente guariti, ovvero risultati negativi a due test consecutivi, tutti e 52 i residenti e domiciliati nel Comune di Orvieto che avevano contratto il Covid-19.
“Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza, abbiamo avuto 59 casi, 7 le persone che sono purtroppo decedute. A loro – prosegue il sindaco – e alle loro famiglie va un pensiero particolare ma, mi si consenta anche un grande ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo hanno gestito e stanno ancora gestendo questa emergenza con un immenso cuore e spirito di abnegazione.  Sono stati giorni difficilissimi non solo lavorativamente ma, anche emotivamente. Abbiamo affrontato una situazione mai provata prima, ci sono stati problemi e criticità che abbiamo cercato di affrontare e risolvere nell’interesse di tutti i cittadini. Ora, in questa ‘Fase 2’ – conclude – ci aspetta un’altra sfida altrettanto dura che è quella della ripartenza in cui saranno i nostri comportamenti a fare la differenza. L’attenzione dovrà rimanere altissima, servirà responsabilità e prudenza, lo abbiamo detto tante volte. Quella che ha guidato i provvedimenti delle ultime ore e le decisioni che prenderemo nei prossimi giorni”.
Foto di copertina tratta da Terninrete.it
Agenzia Petra
Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!