fbpx

Film e Covid-19: il cinema direttamente a casa tua

Mi sarebbe piaciuto iniziare questo articolo da dove eravamo rimasti… invece non è così.

I cinema come i teatri si trovano ad affrontare una realtà che non appartiene alla loro esistenza; in questo tempo sospeso, dove non si riesce a vedere un presente, ci dobbiamo creare un nuovo futuro.
Le storiche sale cinematografiche perugine, seguite da Circuito Cinema di Roma, hanno deciso di accettare la sfida e di proiettare i loro film direttamente a casa dello spettatore, uno spettatore che si è rivelato sempre attento nella scelta di film di qualità che in questi anni Zenith, Cinematografo Comunale S. Angelo e Cinema Méliès hanno sempre cercato di garantire.

La formula è molto semplice: al momento della registrazione al sito www.miocinema.it (del tutto gratuita) l’utente sarà invitato a scegliere la sua sala di riferimento tra i cinema aderenti nel proprio comune di residenza. La scelta del cinema sarà necessaria per accedere a tutte le promozioni online e offline perché queste saranno veicolate dalla sala su base locale.
Con il lancio della piattaforma sarà disponibile in prima visione “I miserabili” di Lady Lj, un film inedito in Italia, vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes e candidato al Premio Oscar come Miglior Film Straniero.

Aspettando tempi migliori, con l’auspicio di tornare in una sala cinematografica il prima possibile, ci tuffiamo in questo mondo digitale e vi diamo appuntamento dopo la metà di giugno con le aperture delle arene estive!

Avatar
Margherita Manenti

Margherita Manenti nata a Lima ha vissuto i suoi primi 18 anni all'estero a seguito del lavoro di addetto culturale del padre. Cinefila da sempre, la passione per il cinema nasce da piccola, frequentando le rassegne cinematografiche che organizzava l'istituto di cultura. Dal 2003 ha collaborato e lavora nella società Cinegatti di Mauro e Mirco Gatti che gestisce alcune monosale nel centro storico di Perugia.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!