fbpx

Perugia, sanificata la palestra di Sant’Erminio, riprende l’attività sportiva anche per i disabili

Agenzia Petra

PERUGIA – Nel quartiere di Monteluce, la palestra di Sant’Erminio torna ad essere luogo di sport e di socializzazione per le numerose associazioni paralimpiche che vi hanno sede, dopo essere stata adibita, nel periodo di emergenza da Covid19, a luogo di accoglienza per i senza fissa dimora.

Agenzia Petra

Perugia, sanificata la palestra di Sant’Erminio, riprende l'attività sportiva anche per i disabili

“È una palestra veramente a vocazione sportiva per i giovani meno fortunati. Riconsegnarla alle associazioni, agli atleti e ai loro coach è un importante segnale che l’amministrazione intende dare al quartiere per poter riattivare il suo tessuto sportivo e sociale. Un ringraziamento particolare alla ditta Green Cor che ha voluto supportare l’amministrazione sanificando gratuitamente i due locali della palestra dandoci la possibilità di riconsegnarla alla città”.

Perugia, sanificata la palestra di Sant’Erminio, riprende l'attività sportiva anche per i disabili

“Siamo soddisfatti che ci siano i primi segnali di ripresa dell’attività sportiva – ha detto anche Gianluca Tassi, presidente del Cip Umbria – in particolar modo di questa palestra dove giocano a ping pong circa 50 atleti disabili. Ringraziamo l’amministrazione comunale per l’attenzione che dà a tutti i suoi cittadini ed in particolar modo l’assessore Clara Pastorelli, per la sua puntualità, precisione e per essere venuta in aiuto anche ai nostri tesserati”.

Alla sanificazione completa si è proceduto nel pomeriggio di ieri. L’azienda perugia Green Cor, che ha effettuato l’intervento in maniera del tutto gratuita, ha utilizzato l’ozono, senza utilizzo di nessun altro prodotto chimico.

Perugia, sanificata la palestra di Sant’Erminio, riprende l'attività sportiva anche per i disabili

Una delegazione del Cip oggi pomeriggio ha partecipato alla riapertura dello Stadio Santa Giuliana di Perugia.

 

Agenzia Petra
Avatar
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

No Comments Yet

Comments are closed

VIVO UMBRIA – TESTATA ONLINE

DIRETTORE RESPONSABILE

RICCARDO REGI

PLURISETTIMANALE REG. TRIBUNALE DI

PERUGIA N.4 – 8 FEBBRAIO 2019

Vivo Umbria s.r.l.s.

Partita IVA 03654910540

Via Monteneri 43

06129 Sant’Andrea delle Fratte, Perugia

redazione@vivoumbria.it

Seguici su
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!