fbpx

Assisi, dislocate pattuglie anti Covid

Agenzia Petra

ASSISI – Ogni giorno sul territorio comunale di Assisi vigilano due pattuglie anti Covid della polizia locale. In pratica gli uomini e le donne in divisa, su disposizione dell’amministrazione comunale, in coordinamento con le forze dell’ordine, pattugliano il centro storico e le frazioni al fine di controllare eventuali assembramenti nei parchi, nelle piazze e nei mercati che da lunedì scorso hanno riaperto. Il territorio è monitorato con turni appositamente flessibili e in orari che si estendono rispetto ai turni ordinari. Per eventuali criticità o necessità di verifica, i cittadini possono chiamare il comando della polizia locale e chiedere interventi in caso di necessità.

Agenzia Petra

La polizia locale ha il compito di verificare il rispetto delle misure impartite in questa Fase 2, dopo l’emergenza coronavirus dei mesi scorsi, quindi l’uso delle mascherine nei locali chiusi aperti al pubblico e commerciali e il ricorso al distanziamento sociale. Fino ad oggi la cittadinanza di Assisi si è dimostrata attenta e disciplinata, rispettosa delle regole, come ieri quando, durante il passaggio delle Frecce Tricolori, non si sono verificati assembramenti.

 

Agenzia Petra
Avatar
Riccardo Regi

Direttore di VivoUmbria.it. Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!