fbpx

Turismo dell’olio e del vino: summit a Marsciano il 10 giugno

MARSCIANO – Il presidente della Seconda Commissione in Regione, Valerio Mancini  ha
programmato una audizione con gli operatori dei settori dell’enoturismo ed olioturismo, il 10 giugno a Marsciano su richiesta del sindaco Francesca Mele e a cui prenderanno parte anche gli altri sindaci del territorio e dirigenti regionali. Mancini spiega di aver raccolto “la necessità da parte degli operatori del settore che la Regione Umbria
recepisca e attui la normativa nazionale sull’enoturismo, come già fatto dalla Lombardia e dall’Emilia-Romagna.  Ciò comporterebbe alle aziende vitivinicole e ai produttori di olio – ha spiegato Mancini – di affacciarsi in maniera competitiva e qualitativamente certificata sul mercato. L’urgenza di un quadro normativo regionale chiaro in merito – aggiunge – è dovuta anche al periodo emergenziale che abbiamo affrontato a causa della pandemia da Covid-19, di cui tuttora gli imprenditori del settore turistico pagano gravose conseguenze. Nella piena consapevolezza delle grandi potenzialità del turismo del vino e dell’olio in Umbria – continua Mancini – ci adopereremo per tutelare e valorizzare le produzioni agricole ad essi connesse, e l’audizione in programma per il 10 giugno sarà soltanto il primo passo – conclude – per attivare un dialogo costante e fattivo tra i produttori locali e l’Amministrazione regionale, così da poter lavorare con unità di intenti per la rinascita dell’Umbria”.

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Attraverso il sostegno finanziario ricevuto dal POR FESR 2014-2020, Avviso a sostegno per l’innovazione digitale nelle micro e piccole imprese 2019, l’azienda ha potuto realizzare il proprio sito e-commerce.
Obiettivi raggiunti dalla nostra azienda: innovazione attraverso l’utilizzo dell’ICT , visibilità dei servizi offerti, competizione sul mercato nazionale.
Through POR FESR 2014-2020 financial support, the company was able to get his own e-commerce site.
Objectives achieved by our company: innovation through the use of ICT, visibility of the services offered, competition on the national market.
***