fbpx

Black lives matter, Perugia si inginocchia contro il razzismo

PERUGIA – Quanto è accaduto a Minneapolis non ha lasciato indifferente il mondo e neanche la città di Perugia. Oggi, domenica 7 giugno, alle 16, una manifestazione pacifica si è svolta in pieno centro ed in memoria dell’uccisione di George Floyd: tutti i presenti si sono inginocchiati per 8 minuti e 46 secondi. Esattamente il tempo per cui il poliziotto americano ha tenuto il ginocchio sul collo di Floyd provocandone la morte.

Alla manifestazione contro razzismo, discriminazioni e violenza, sono intervenuti migliaia di cittadini e associazioni. A fatica sono riusciti a mantenere il distanziamento sociale nonostante le raccomandazioni. Ciò che ha tracciato però i tratti essenziali e più emozionanti è il fatto che si è data voce a chi ancora oggi vive una condizione di emarginazione solo per avere un colore di pelle differente.

Black lives matter

Accorate le testimonianze di chi ha voluto semplicemente ribadire che siamo tutti uguali, tutti umani.

Importante la presenza di giovani, famiglie e bambini. In Piazza IV Novembre, sotto l’insegna di Black lives matter, nessuna bandiera e nessun cenno alla politica. Solo cartelli con significative frasi ed un unico concetto: “Il razzismo non ci fa respirare”.

Avatar
Floriana Lenti

Floriana Lenti è una fervida lettrice e ama la musica. Pugliese di Taranto, vive a Perugia dove insegna italiano ed opera in ambito sociale. Curiosa, effervescente e testarda, ha sempre la battuta pronta.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Attraverso il sostegno finanziario ricevuto dal POR FESR 2014-2020, Avviso a sostegno per l’innovazione digitale nelle micro e piccole imprese 2019, l’azienda ha potuto realizzare il proprio sito e-commerce.
Obiettivi raggiunti dalla nostra azienda: innovazione attraverso l’utilizzo dell’ICT , visibilità dei servizi offerti, competizione sul mercato nazionale.
Through POR FESR 2014-2020 financial support, the company was able to get his own e-commerce site.
Objectives achieved by our company: innovation through the use of ICT, visibility of the services offered, competition on the national market.
***