Super Cinema Estate, il via con Castiglione del Lago il 26 giugno

“Il bello sta per arrivare!”. Questo lo slogan del colorato manifesto di  Super Cinema Estate.
Si tratta del progetto di arene cinematografiche promosso da tutte le sale indipendenti associate ad Anec Umbria. Per la prima volta i cinema della Regione si sono uniti ed idealmente hanno dato vita a una grande e unica sala cinematografica all’aperto capace di accogliere al suo interno tutti gli abitanti della nostra regione. Nel rispetto delle disposizioni relative al Covid-19, le piazze delle città indicate nel manifesto, “si trasformeranno in un cinema sotto le stelle, anzi – spiegano gli organizzatoti – si trasformeranno in Super Cinema Estate”.
Roccacinema
Il primo appuntamento ufficializzato, al momento riguarda Castiglione del Lago che aderisce con  Roccacinema 2020 all’iniziaitva: il 26 giugno la rassegna si apre con  Federico Fellini e Alberto Sordi. Alle 21,30, introdotto dal critico cinematografico Andrea Fioravanti, sarà la volta de “Lo sceicco bianco”del 1952 .

Il pubblico sarà tenuto a mantenere le distanze, con mascherina indossata fino al raggiungimento del posto in platea: poi la mascherina si potrà togliere e si dovranno mantenere liberi due posti a fianco di ogni spettatore con la sola eccezione dei componenti dei nuclei familiari che possono stare vicini tra loro: in questo modo la capienza totale della Rocca scende a circa 200 posti ma con le dovute distanze per consentire una visione sicura e rilassante.Gli spettacoli iniziano alle 21,30 allo stesso prezzo degli anni passati: 6 euro (intero), 5 euro (under 12 e over 65), 7 euro l’intero per i film in inglese; i possessori di “Card Schermitutti” pagano solo 4 euro; il carnet biglietti da 5 ingressi costa 25 euro e da 10 ingressi 45 euro. Si può acquistare il biglietto online all’indirizzo www.liveticket.it/lagodarte, con il vantaggio di avere il posto assicurato prima dell’eventuale raggiungimento della capienza massima prevista.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com