fbpx

Estate tra dirette su Rai Radio2 e relax per il perugino Mauro Casciari

ROMA – Il perugino Mauro Casciari trascorrerà parte della sua estate in radio. Il regime di ristrettezze imposto dal Coronavirus, infatti, ha annullato alcuni impegni che il conduttore radiofonico ed annunciatore televisivo solitamente tiene nel periodo estivo.

Estate tra le dirette su Rai Radio2 e relax per il perugino Mauro Casciari
Mauro Casciari con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

“Per tutto il mese di luglio – dichiara Casciari – con la trasmissione ‘Numeri Uni’, il programma di satira di Rai Radio2 che conduco con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, andremo in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 18. Abbiamo allungato la diretta di mezz’ora, una modifica che la Rai ha confermato anche per il palinsesto autunnale. Quindi da settembre andremo in onda dalle 16 alle 18 e saremo in video anche su RaiPlay. La nostra trasmissione è stata da apripista anche sul canale Youtube della Rai, dove siamo approdati dallo scorso 27 aprile”.

Come proseguirà la tua estate?

“Ad agosto conto di riposarmi in vista della ripresa dell’attività a settembre”

Ci saranno novità nella tua vita lavorativa?

“Ho diverse cose in cantiere, alcune molto interessanti, – conclude Casciari -- ma è troppo presto per anticipare qualcosa”.

Estate tra le dirette su Rai Radio2 e relax per il perugino Mauro Casciari
Mauro Casciari e Fiorello

Prima dello stop delle attività con il pubblico, Mauro, oltre alla radio, ha preso parte al fianco di Fiorello in “Viva Asiago 10”, andato in onda su RaiPlay e Rai Radio 2. Tra le altre iniziative ha rivestito anche il ruolo di inviato-ospite in alcune puntate de “Le parole della settimana” di Massimo Gramellini, in onda il sabato in fascia pre-serale su Rai 3. Casciari si è collegato rivestendo nuova figura professionale, quella dell’assistente civico, pensata per controllare il pieno rispetto delle regole anti-contagio Coronavirus. Verifica delle regole e simpatia hanno fatto da cornice ai collegamenti che Mauro ha fatto durante la trasmissione. Tra i suoi molteplici impegni, è stato anche inviato al Festival di Sanremo.

Numeri Uni Radio2 con Nuzzo, Di Biase e Mauro Casciari | Diretta del 10/06/2020

Numeri Uni

Prendi tre conduttori come Corrado Nuzzo, Maria Di Biase e Mauro Casciari, metti tra loro un microfono e concedigli novanta minuti di spazio per commentare i fatti del giorno. Risultato? “Numeri Uni”, il programma di satira dalle 16 su Rai Radio2. Le notizie come spunto di discussioni illogiche, di commenti irriverenti, l’attualità usata come trampolino per un tuffo nel surreale, sono la forza di questo format che mira al divertimento e alla partecipazione dei radioascoltatori. I vizi, le manie, i segreti inconfessabili, del pubblico e dei tre conduttori saranno elementi di confronto, ma anche di dibattito e disputa, con il fine ultimo di regalare un’ora e mezza di intelligente umorismo. Autori: Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Mauro Casciari e Matteo Strada. A cura di Cecilia De Robertis. Regia di Peppe Verdel.

Il programma è anche in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla App RaiPlay Radio e con contenuti speciali sui social di @RaiRadio2

Avatar
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!