fbpx

Coronavirus e la battaglia del turismo: il dj ternano Francesco Lancia e la sua Umbria … contro tutti!

Sta facendo il giro di tutti i social la personalissima battaglia, dai toni evidentemente ironici, che il ternano classe 1981 Francesco Lancia sta combattendo per la sua Umbria in cerca di turisti e di rinascita dopo il lockdow.

In risposta e a connotare quelle del tipo: “Calabria VS Nord”, o che provengono dalla Locride in maniera ancora più esplicita e invitano: “Venite in vacanza da noi, al Nord ci si ammala”.

Ascolta lo spot di Francesco Lancia per l’Umbria

.
Francesco Lancia, a questo punto, non ha avuti più dubbi e ha lanciato questo suo personalissimo spot: “Venite in Umbria strxxxx, una regione meravigliosa che a differenza del Molise è abitata. Hai prenotato un albergo nella Riviera Romagnola?

Da noi con quello che spendi per due settimane a Rimini ti compri Umbertide!”.

Vedere per credere

 

Chi è Francesco Lancia

La sua biografia autorizzata che prendiamo dal sito di Radio Deejay, Francesco Lancia nasce a Terni nel 1981. Abbandona l’idea di mettere a frutto la sudata laurea con lode in informatica poco dopo averla presa per dedicarsi al mondo della scrittura comica, meno redditizio, ma più divertente.

Dopo alcune esperienze come animatore nei villaggi turistici e guida scientifica nei musei interattivi di Scienze si dedica anima e corpo alle tre sue passioni la scrittura, l’improvvisazione teatrale e i giochi da tavolo.

Come improvvisatore è creatore, attore e regista di numerosi format di improvvisazione teatrale tra cui “B.L.U.E. – il musical completamente improvvisato” che riscuote grande successo su tutto il territorio nazionale e di “Shhh – an improvised silent movie” attualmente in tour nel mondo e vincitore del “Sell out award” ad un recente Fringe Festival di Edimburgo.

E’ uno dei fondatore della compagnia de “i Bugiardini” che effettua regolarmente spettacoli su tutto il territorio nazionale e non solo, partecipando anche a numerose trasmissioni televisive per Rai, La7 e Deejay tv.  Autore e voce di Radio Deejay, dove partecipa al programma “Chiamate Roma Triuno Triuno” con il Trio Medusa, ogni mattina dalle sette alle nove è anche autore per Comedy Central (CCN con Saverio Raimondo), Rai (Un minuto, per vincere, Carta bianca, Reazione, Nemico Pubblico, Quelli che…, B come sabato, ecc), Sky, La7 (Gaia Scienza), Discovery e Mediaset. E’ lo “Zerologo” del game show “Zero e lode!” in onda nella stagione 2016/2017 su Raiuno e il datista di “Data Comedy Show” (Rai tre 20198).  Appassionato di giochi in scatola e lindy hop, dorme troppo poco.

Aggiunge anche formatore e doppiatore che ormai se non ce l’hai nel curriculum non sei nessuno.

Avatar
Riccardo Regi

Direttore di VivoUmbria.it. Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!