fbpx

Assisi, si allarga l’offerta di ristoranti all’aperto: dopo Corso Mazzini anche Piaggia San Pietro e domani “A cena con i rioni” a Santa Maria

ASSISI – Continua con successo la trasformazione del centro storico di Assisi e Santa Maria degli Angeli in un grande ristorante all’aperto. Fino al 31 luglio prossimo, per ora in via sperimentale, è stata adottata dall’amministrazione comunale una politica attrattiva per dare la possibilità ai turisti e ai cittadini di godere la bellezza dei nostri luoghi pranzando o cenando sulle piazze e lungo le strade. 

Come annunciato, oltre a Corso Mazzini, chiuso nei giorni festivi e prefestivi, dalle 11 alle 23,  per consentire ai gestori di ristoranti, bar e locali del centro storico di allestire spazi all’aperto dove accogliere i visitatori, anche altre zone della città si prestano per le stesse finalità. E stiamo parlando di Piaggia San Pietro che oggi e domenica sarà chiusa al traffico dalle 17 alle 23. 

Un’altra iniziativa, che nei pronostici della vigilia sta riscuotendo consenso e apprezzamento, è in corso di preparazione a Santa Maria degli Angeli dove domenica si svolgerà l’evento “A cena con i Rioni”, un percorso eno-gastronomico con il coinvolgimento dei ristoratori della zona legato al Palio del Cupolone J’Angeli 800, precisamente dai tre Rioni che insieme all’Ente Palio vogliono mantenere vivo lo spirito di aggregazione stando vicino alle attività commerciali di Santa Maria.  

Nei prossimi giorni saranno istituite altre “isole pedonali temporanee” perché già altri ristoratori vogliono aggiungersi e realizzare l’idea che si è concretizzata in Corso Mazzini e Piaggia San Pietro e al centro di Santa Maria degli Angeli. 

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!