10 anni di attività del Mercato della Terra a Umbertide tra musica e qualità

immagine mercato della terra a umbertide

UMBERTIDE – Taglio del nastro dei dieci anni sabato 11 luglio per il Mercato della Terra a Umbertide. Nel corso del suo decennio di attività il progetto, divenuto ormai un appuntamento tradizionale del sabato mattina del centro storico del borgo, è sempre stato molto attivo con iniziative speciali organizzate in collaborazione con Slow Food Alta Umbria e con i produttori che con prodotti stagionali cercano di trasmettere l’importanza di una buona alimentazione per la salute dell’uomo e dell’ambiente.
Anche durante il periodo di lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid 19, alcuni produttori non si sono lasciati scoraggiare e sono riusciti ad organizzarsi con le consegne a domicilio, in modo tale da mantenere vivo il contatto con i propri clienti, pur seguendo le norme restrittive allora vigenti. Con il riavvio delle attività del mese di maggio, il Mercato della Terra è poi ripartito in sicurezza, tornando a proporre prodotti di qualità.
immagine mercato della terra a umbertide
In occasione di questo decimo anniversario, il Comune di Umbertide, in collaborazione con Slow Food Alta Umbria, nella mattinata dell’11 luglio provvederà alla collocazione di una apposita targa in piazza Matteotti. La festa sarà animata dalla musica dei “Briganti de la Fratta”; previsti degli assaggi a cura della Comunità dei Mille e dei produttori presenti.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com