fbpx

A palazzo Collicola il MozartiAMO di Spoleto

SPOLETO – Si arricchisce di un nuovo appuntamento il programma degli eventi di Spazio Collicola. Dopo il successo degli ultimi due eventi di domenica 5 e lunedì 6 luglio (il concerto “Omaggio all’Umbria” e la presentazione del libro “Assedio all’occidente” del direttore de La Repubblica Maurizio Molinari), domenica 12 luglio sarà la volta di ‘MozartiAMO. Mozart genio e sregolatezza’.

Lo spettacolo-concerto vedrà il ritorno a Spoleto dell’artista Stefano de Majo, autore e interprete dell’omaggio a Mozart. De Majo sarà accompagnato al pianoforte dal Maestro Emanuele Stracchi.

Abbiamo voluto inserire nella programmazione degli eventi questo appuntamento – ha spiegato l’assessore alla cultura Ada Urbaniper il valore simbolico della data. Da alcuni studi risulta infatti che Mozart, insieme alla famiglia, abbia trascorso due giorni a Spoleto nel 1770, arrivando in città proprio il 12 luglio di 250 anni fa, in occasione del suo primo viaggio in Italia che da Civita Castellana doveva portarlo a Bologna. Abbiamo quindi voluto programmare lo spettacolo proprio in occasione di questo anniversario per rendere omaggio al genio indiscusso di Mozart”.

L’appuntamento, come detto in programma domenica 12 luglio alle ore 18.45, è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.  

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!