fbpx

Omaggio a Camilleri: il Ministero vuole proiettare “Conversazione su Tiresia” e cerca l’adesione dei teatri nazionali

Meet2U- Levita s.r.l.
“Il teatro italiano omaggia Andrea Camilleri a un anno dalla scomparsa con la proiezione di ‘Conversazione su Tiresia’. Un film prezioso che ci restituisce la vitalità e l’intelligenza di un autore straordinario, proiettato nei Teatri Nazionali per un’iniziativa alla quale spero aderiscano quante più realtà possibili per rendere il giusto tributo a chi ancora ci emoziona con la sua creatività”.
Così il Ministro per i beni e le attività culturali, Dario Franceschini, commenta l’iniziativa promossa per il prossimo 17 luglio. Di e con Andrea Camilleri, il film è prodotto da Palomar e tratto dall’omonimo spettacolo teatrale andato in scena al Teatro Greco di Siracusa l’11 giugno del 2018, con la regia di Roberto Andò e Stefano Vicario e le musiche dal vivo di Roberto Fabbriciani. Un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che “cunta” la storia dell’indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore.
Informazioni su orari e luoghi della proiezione sui siti istituzionali dei teatri nzionli che al momento hanno aderito all’iniziativa:
Piccolo Teatro di Milano
Teatro Stabile di Torino e Museo Nazionale del Cinema
Teatro Nazionale di Genova
Emilia Romagna Teatro Fondazione
Teatro della Toscana
Teatro di Roma
Teatro Stabile di Napoli
I teatri che vorranno aderire all’iniziativa possono contattare: infotiresia@palomaronline.com
Meet2U- Levita s.r.l.
Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!