fbpx

CinemaCielo 2020 a Terni, tutti gli appuntamenti della seconda settimana

Visioninmusica_LA VOCE DELLA TERRA

TERNI – Al via domani, lunedì 20 luglio, la seconda settimana di CinemaCielo 2020, tutte le sere alle 21.15 all’anfiteatro Fausto. Si comincia con Un giorno di pioggia a New York, commedia dello scorso anno di Woody Allen. Una pellicola che seppur recente è in grado di mostrare le classicità dello stile del regista americano che fonde abilmente risata e sentimento, mai in maniera grossolana.

Un giorno di pioggia a New York

Le proiezioni poi ritornano mercoledì, saltando il martedì, in cui l’anfiteatro sarà occupato durante la serata da Niccolò Fabi Musica e parole. La pellicola di ritorno di metà settimana, 22 luglio, sarà Parasite. Un film coreano rivelazione dell’anno di Bong Joon-ho con una storia che ruota attorno alle dicotomie bene/male, ricchi/poveri. Giovedì invece è il momento per una bella risata, anche se fuori stagione, con la commedia natalizia dello scorso anno di Ficarra e Picone, Il primo Natale. Un ladro e un prete che per un “miracolo” si ritrovano trasportati indietro nel tempo nella Palestina del giorno della nascita di Gesù. Equivoci, incomprensioni e guai non mancano.

Il primo Natale

Il venerdì porta nella commedia con Cate Blanchett Che fine ha fatto Bernadette?. Il fine settimana invece comincia sabato sera con una prima visione, La sfida delle mogli. In una base militare, le mogli Kate e Lisa si scontrano su tutto: il progetto di un coro le aiuterà a comprendersi.

La sfida delle mogli

La settimana si conclude domenica sera con Gli anni più belli, pellicola di Gabriele Muccino che segue le storie dei quattro amici Ramazzotti, Favino, Rossi Stuart e Santamaria. Una settimana cinematografica per tutti i gusti. I biglietti sono acquistabili sia online in prevendita su ticketitalia.com sia in loco a partire dalle 19.30 fino all’inizio della proiezione. La rassegna andrà avanti fino al 20 agosto, presto i prossimi appuntamenti.

Visioninmusica_LA VOCE DELLA TERRA
Leonardo Maggi
Leonardo Maggi

Studente universitario, autore di "The New Trilogy" e di "The War Trilogy", spoletino, diplomato al Liceo Classico "Tacito" di Terni

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!