fbpx

“La parte migliore”: esce il primo singolo del perugino Nessuno

PERUGIA  – Si intitola “La parte migliore” il primo singolo del 23enne perugino Michael Baruffa, in arte Nessuno. Sarà possibile trovarlo da venerdì 31 luglio in tutti i digital stores e da sabato primo agosto su Youtube, nel suo video ufficiale girato da “Le Andes Films” a Villa Aureli, dimora storica situata a Castel del Piano di Perugia. Michael ha scritto testo e musica del brano, poi arrangiato dall’Urban Recording Studios di Perugia.

“Ho scelto come nome d’arte Nessuno e da questo voglio ri-partire. Mi è stato detto tante volte che nella vita non sarò mai nessuno. Mi è stato detto che non valgo e che sono poco commercializzabile perché le mie canzoni sono troppo pesanti e riflessive. Credo che le persone, ma in particolare i giovani, siano i primi a farsi domande per trovare un posto nel mondo ed io faccio lo stesso, ma utilizzo la musica. Lo dico per chi ha ricevuto tante porte in faccia. Per chi è nel fondo. Per chi la partita della vita non é destinato neanche a giocarsela seppur vorrebbe. Per chi ha fame di rivalsa”, racconta di sé Michael Baruffa.

“La parte migliore”: esce il primo singolo del perugino Nessuno

“Nessuno – prosegue – è un nome che mi da un gran senso di umiltà, un concetto che spero mi farà abbassare sempre la testa, perché chiunque può sentirsi qualcuno d’importante, ma la vita non si spiega, non avvisa e basta un secondo per cambiare tutto. Siamo tutti nessuno, davanti al cielo, alla vita, ad un bimbo che nasce, ad una persona che muore. Nessuno è il nome che ho scelto per sentirmi parte di questo mondo e per arrivare al cuore delle persone perché rimane questa la cosa più importante”.

Michael Baruffa, classe ’96, si è avvicinato al mondo della musica nel 2009, con la morte di Michael Jackson. “Era il 7 luglio – racconta – e ho visto in televisione per caso il memoriale della morte in programma allo Staples Center di Los Angeles. Mi sono bastate due canzoni e sono scoppiato a piangere come fosse morta a me una persona cara. Da quel giorno ho cominciato la mia scalata alla musica, imparando a suonare pianoforte e chitarra ed iniziando a scrivere canzonette che ho sempre custodito gelosamente per me stesso. Anche io volevo creare agli altri le stesse emozioni che io non avevo mai provato: quell’episodio aveva definito la mia vocazione, che tutt’oggi seguo. Non ho mai smesso di seguire questa strada nonostante io abbia ricevuto tanti no. Non posso lasciare ciò che oggettivamente sento mio e che mi dà la felicità più grande, quella che nient’altro può darmi. Così in quest’ultimo periodo sono entrato in contatto con lo staff dell’Urban di Perugia con cui è nata una collaborazione. In loro ho trovato una famiglia che mi ha subito accolto per quello che sono, senza filtri e in verità. Da questa sinergia – conclude Nessuno – è nato il mio primo singolo ‘La parte migliore’”.

Avatar
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!