fbpx

Spoleto Card: da domenica 2 agosto il via a sei visite guidate

Visioninmusica

SPOLETO Sono sei gli appuntamenti in programma ad agosto per conoscere il patrimonio storico e culturale della città di Spoleto. Le visite guidate tematiche della Spoleto Card inizieranno domenica 2 agosto alle ore 11.30 con l’incontro sul ciclo pittorico e il martirio di Thomas Becket alla Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo.  Domenica 9 agosto, sempre alle ore 11.30 sarà la volta di ‘La grande Rocca Albornoz: passeggiata nel parco e nei cortili della fortezza’ (Luogo di incontro: Rocca Albornoz – biglietteria).

Rocca Albornoz

Doppio appuntamento nel weekend di Ferragosto: sabato 15 alle ore 15.30 la visita guidata riguarderà ‘Il nuovo volto di Palazzo Collicola’ con un focus sulla Galleria d’Arte Moderna “Giovanni Carandente” (Luogo di incontro: Palazzo Collicola – biglietteria), mentre domenica 16 agosto alle ore 11.30 appuntamento alla Rocca Albornoz con ‘Storie d’amori e di armi. Gli affreschi della Camera Pinta’. Le ultime due visite guidate del mese, in programma domenica 23 e domenica 30 agosto alle ore 11.30, saranno alla Casa Romana (‘Mosaici e pitture parietali. La domus romana di Spoleto’) e il Museo Archeologico Nazionale di Spoleto (‘Spoleto in epoca romana’).

Casa romana
Teatro romano

Acquistando la SPOLETO CARD è possibile partecipare alle visite guidate tematiche al patrimonio culturale della città di Spoleto in programma nel mese di agosto 2020. Chi non è in possesso della Spoleto Card può partecipare con una tariffa agevolata di € 3.00 a persona, oltre il biglietto del museo. Nel rispetto di tutte le disposizioni vigenti, le visite guidate sono solo su prenotazione e a numero chiuso. I partecipanti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina, igienizzare le mani e mantenere il distanziamento sociale. Per avere informazioni e aderire alle visite guidate del programma della Spoleto CARD è consigliato di telefonare o chiedere alla biglietteria dei musei.

Visioninmusica
Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!