fbpx

Il Tributo a Sergio Endrigo si farà il 5 settembre

Meet2U- Levita s.r.l.

TERNI Nonostante un anno atipico il Coronavirus non è riuscito a fermare l’organizzazione di eventi musicali e culturali, nel caso specifico della città di Terni si volge lo sguardo all’annuale Tributo a Sergio Endrigo. Il noto autore infatti è sepolto nella tomba di famiglia della moglie Maria Giulia Bartolocci a Terni e da ormai otto anni si tiene questo evento per commemorare quello che è divenuto a tutti gli effetti un “ternano adottato”.

“Ci dispiaceva gettare la spugna – affermano gli organizzatori – e per questo abbiamo lavorato fino all’ultimo speranzosi di poter continuare ad omaggiare anche quest’anno la memoria dell’artista di Pola che riposa nel nostro cimitero cittadino. Nonostante le tante difficoltà di carattere economico ed organizzativo abbiamo però scelto di provare a raccogliere la difficile sfida del momento e addirittura di tornare nel luogo magico dove tutto aveva avuto inizio nel 2012, perché di fatto il concerto di quest’anno vuole essere una nuova ripartenza dopo mesi di angoscia e serie difficoltà”.

Enrico Ruggeri

Guest star dell’evento, che si terrà il 5 settembre alle 21.30 presso la cascata delle Marmore, Enrico Ruggeri, due volte vincitore del festival di Sanremo e compositore di grandi voci femminili, che spesso rende omaggio a Sergio Endrigo in occasione dei suoi concerti.

Lorenzo Rinaldi

Ad introdurre l’artista in un open act Lorenzo Rinaldi, talento ternano distintosi a X Factor nella squadra di Malika Ayane. Purtroppo questo concerto sarà a numero limitato a causa delle norme anti-Covid. Già aperta la vendita dei biglietti su Vivaticket e presso il negozio New Sinfony di Terni.

Meet2U- Levita s.r.l.
Leonardo Maggi
Leonardo Maggi

Studente universitario, autore di "The New Trilogy" e di "The War Trilogy", spoletino, diplomato al Liceo Classico "Tacito" di Terni

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!