fbpx

Si cercano volontari per il PiediBus del Ben Essere scolastico per evitare assembramenti

PERUGIA – Proprio su Vivo Umbria, era l’aprile scorso, demmo notizia che il progetto PiediBus del Ben Essere della dottoressa Erminia Battista era stato inserito nel catalogo di “Good Practices”, sviluppato nell’ambito del Community Building Network, promosso da Cergas SDA Bocconi e dal Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, a cui partecipano 30 aziende sanitarie nazionali ed enti del terzo settore. Oggi registriamo un’altra iniziativa legata al Piedibus del Ben Essere destinata alla scuola e ai ragazzi che tra un mese la frequenteranno e che se prenderà…piede, per l’appunto, potrebbe davvero essere importante perché capace di garantire anche la sicurezza dei nostri ragazzi in tempi di Covid.
“Il PiediBus del Ben Essere Scolastico – spiega Erminia Battista – può essere un ottimo strumento per limitare l’afflusso di genitori davanti alle scuole e rispondere in maniera adeguata alle regole finalizzate alla riduzione della diffusione del Covid.
Sarebbe auspicabile – prosegue Battista – che il PiediBus del Ben Essere Scolastico, riparta a settembre e che si estenda in tutte le sedi. Si potrebbero organizzare più punti di raccolta, in modo da fare piccoli gruppi di bambini e coprire più sedi.
C’è bisogno di volontari, per potenziare un servizio utile per l’ambiente, per la salute e l’autonomia dei bambini e, ora, anche per la sicurezza sanitaria.
Chi vuole offrirsi come walking leader almeno una volta a settimana, per mezz’ora la mattina, prima dell’entrata a scuola può comunicarlo con messaggio al numero 3471024074, oppure alla mail stilisalutari@gmail.com, indicando nome cognome, plesso di appartenenza, giorni disponibili”.
Avatar
Riccardo Regi

Direttore di VivoUmbria.it. Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!