fbpx

CinemaCielo 2020: gli appuntamenti della settimana di Ferragosto

Visioninmusica_LA VOCE DELLA TERRA

TERNI Settimana di ferragosto e penultima con CinemaCielo 2020, tutte le sere alle 21.15 all’anfiteatro Fausto. Domani, 10 agosto, si comincia con The Farewell – una bugia buona, pellicola dello scorso anno di Lulu Wang che segue la storia di Billi, giovane newyorkese cinese che insieme alla numerosa famiglia scopre che a sua nonna Nai Nai è stato diagnosticato un tumore in fase molto avanzata e tutti decidono di tenerle nascosta la verità per farle vivere amorevolmente gli ultimi momenti. Una storia che procede tra dilemma morale e amore famigliare.

La settimana prosegue con Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores martedì, Sorry we missed you di Ken Loach mercoledì e la commedia di Alberto Ferrari, con Luca e Paolo, Un figlio di nome Erasmus giovedì. Quest’ultimo in particolare vede una classica pellicola sui generis all’italiana. Vent’anni dopo l’Erasmus, quattro amici scoprono che una loro ex-fiamma è deceduta, ma ha lasciato un figlio. Chi dei 4 è il padre?

I Vitelloni Trailer

Il trailer de I Vitelloni

Evento speciale quello di questo venerdì, 14 agosto, dedicato al centenario di Federico Fellini e Alberto Sordi. Una serata particolare in cui si farà un tuffo nel passato nella pellicola che più di tutte consacrò la collaborazione tra il regista riminese e l’attore romano: I Vitelloni. Classico del 1953, che contribuì al lancio di Fellini come regista con una storia che ruota intorno alla provincia, l’età adulta, il restare e l’andarsene, legata alla realtà, ma anche all’immaginario collettivo grazie a scene iconiche come quella della battuta “Lavoratori….Tie!”.

Il fine settimana invece propone sabato Piccole Donne di Greta Gerwing, trasposizione drammaticamente fedele dell’omonimo romanzo, e domenica 7 ore per farti innamorare di Giampaolo Morelli. Appuntamenti imperdibili anche questa settimana tra dramma, commedia e ricordo. I biglietti sono acquistabili sia online in prevendita su ticketitalia.com sia in loco a partire dalle 19.30 fino all’inizio della proiezione. La rassegna andrà avanti fino al 20 agosto, presto gli ultimi appuntamenti.

Visioninmusica_LA VOCE DELLA TERRA
Leonardo Maggi
Leonardo Maggi

Studente universitario, autore di "The New Trilogy" e di "The War Trilogy", spoletino, diplomato al Liceo Classico "Tacito" di Terni

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!