fbpx

Covid e mostre: pubblicato l’avviso per il riparto dei 20 milioni di euro stanziati per cancellazioni e rinvii

Il 3 settembre 2020 è stato pubblicato sul sito web della Direzione generale Musei l’Avviso pubblico per il riparto di quota parte del Fondo per le emergenze delle imprese e delle istituzioni culturali (di cui all’art. 183, comma 2, del Decreto Legge n. 34 del 2020) destinata al ristoro degli operatori nel settore delle mostre d’arte.
Diventa così pienamente operativo – dopo la registrazione da parte della Corte dei Conti e dopo la pubblicazione del predetto Avviso – il D.M. MiBACT 03.08.2020, n. 372, che ha stabilito le modalità di ripartizione e assegnazione delle risorse destinate al settore delle mostre. Le risorse disponibili per questo settore ammontano a complessivi euro 20 milioni per l’anno 2020 e l’Avviso stabilisce – fra le altre – le modalità e le scadenze per la presentazione delle domande e per l’assegnazione.

I soggetti beneficiari del contributo sono gli operatori che abbiano subito un calo di fatturato per la cancellazione, l’annullamento o il rinvio, a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, di almeno una mostra d’arte in Italia o all’estero in calendario nel periodo compreso tra il 23 febbraio 2020 e il 30 settembre 2020. Il termine per la presentazione delle domande è il 18 settembre 2020; l’invio deve essere effettuato esclusivamente in via telematica, utilizzando la modulistica predisposta e resa disponibile sulla piattaforma online della Direzione generale Musei.
La Direzione comunica che prossimamente sarà pubblicata un’apposita sezione FAQ del sito dove sarà data risposta alle richieste di informazioni e chiarimenti relative alla procedura di richiesta e assegnazione dei contributi.

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Attraverso il sostegno finanziario ricevuto dal POR FESR 2014-2020, Avviso a sostegno per l’innovazione digitale nelle micro e piccole imprese 2019, l’azienda ha potuto realizzare il proprio sito e-commerce.
Obiettivi raggiunti dalla nostra azienda: innovazione attraverso l’utilizzo dell’ICT , visibilità dei servizi offerti, competizione sul mercato nazionale.
Through POR FESR 2014-2020 financial support, the company was able to get his own e-commerce site.
Objectives achieved by our company: innovation through the use of ICT, visibility of the services offered, competition on the national market.
***