fbpx

“Viaggio in Italia”, bando del MiBACT per promuovere il turismo di prossimità

ROMA – Per continuare a promuovere il turismo di prossimità che per evidenti motivi legati alla pandemia ha ottenuto un vero successo in Italia facendoci riscoprire luoghi a noi vicini eppure sconosciuti, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e Invitalia – Agenzia nazionale per lo sviluppo d’impresa di proprietà del Ministero dell’Economia – hanno lanciato il bando “Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo”. L’obbiettivo, selezionare 6 progetti  per promuovere il turismo di prossimità, il turismo nei borghi e il turismo lento, ovvero mete turistiche che rispondano in pieno alle esigenze di ‘nuova normalità’ imposte dall’emergenza Coronavirus”, si legge sul sito del MiBACT.

Come partecipare

Dovranno quindi essere presentati progetti che raccontino attraverso stile, format e contenuti originali il territorio italiano nella sua interezza, facendo riferimento alle tre categorie individuate: “turismo di prossimità”, “turismo nei borghi” e “turismo lento”. Per partecipare al contest è necessario collegarsi alla piattaforma Zooppa, dove si trova il regolamento completo ed è possibile scaricare i materiali necessari e presentare la proposta entro le ore 15 del 2 ottobre 2020. Il MiBACT selezionerà massimo 2 vincitori per ognuna delle 3 categorie, ai quali verrà affidato un budget di produzione pari a 30mila euro per la realizzazione dei progetti. “In particolare”, si legge sul sito, “gli autori dovranno presentare lo storyboard definitivo dopo una settimana dalla designazione e dovranno finalizzare la produzione dei contenuti, in coordinamento con Invitalia, entro cinque settimane dalla pubblicazione della graduatoria dei progetti ammessi”.

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Attraverso il sostegno finanziario ricevuto dal POR FESR 2014-2020, Avviso a sostegno per l’innovazione digitale nelle micro e piccole imprese 2019, l’azienda ha potuto realizzare il proprio sito e-commerce.
Obiettivi raggiunti dalla nostra azienda: innovazione attraverso l’utilizzo dell’ICT , visibilità dei servizi offerti, competizione sul mercato nazionale.
Through POR FESR 2014-2020 financial support, the company was able to get his own e-commerce site.
Objectives achieved by our company: innovation through the use of ICT, visibility of the services offered, competition on the national market.
***