Una notte al Louvre con Leonardo Da Vinci: il super film di Nexo il 21, 22, 23 settembre al cinema

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

La grande arte al cinema di Nexo Digital torna a incontrare il suo pubblico a partire da settembre e mette a segno un gran “colpo”, ovvero “Una notte al Louvre: Leonardo Da Vinci“. A dir il vero le notti di ripresa sono state quattro e ben sessanta i tecnici impiegati a vario titolo.
Girato appositamente per le sale cinematografiche, sarà in uscita in Italia solo per tre giorni il 21, 22 e 23 settembre. Lo spettatore verrà di fatto accompagnando in una straordinaria passeggiata notturna attraverso il museo in compagnia dei curatori della mostra, Vincent Delieuvin e Louis Frank.
La scheda
La mostra ha accolto oltre 1 milione di visitatori, stabilendo un record assoluto per il Museo del Louvre. Ora, l’arrivo al cinema estende ulteriormente la platea di quell’evento straordinario, aprendolo a un pubblico ancora più vasto in tutto il mondo. È la prima volta che il Museo del Louvre viene presentato in un film documentario proiettato esclusivamente nelle sale cinematografiche in oltre 60 paesi con traduzioni in 30 lingue. Utilizzate camere 5K, sotto la direzione di Pierre-Hubert Martin.

Articoli correlati

Commenti