fbpx

“Enoturismo tra normativa ed esperienze applicative”: webinar dell’Osservatorio del Diritto agroalimentare e vitivinicolo

Meet2U- Levita s.r.l.

“Enoturismo, tra normativa ed esperienze applicative”: se ne parlerà sabato 19 settembre 2020, a partire dalle ore 10,00, nel corso di un webinar della durata di due ore, organizzato dalla neonata Delegazione Umbra dell’Osservatorio del diritto agroalimentare e vitivinicolo, in collaborazione con l’associazione Umbria Wine Club.
Il tema verte su un settore strategico e trainante per l’economia, anche nell’attuale emergenza sanitaria e risulta attualissimo proprio alla luce dell’approvazione del disciplinare tecnico per l’esercizio dell’attività enoturistica da parte della Giunta regionale umbra, su proposta dell’Assessore alle politiche agricole e agroalimentari ed alla tutela e valorizzazione ambientale dell’Umbria Roberto Morroni, che parteciperà all’iniziativa.
L’Osservatorio, diretto a livello nazionale da Rosa Colucci, annovera tra le sue fila avvocati, commercialisti, agronomi ed enologi e sta costituendo una rete dipartimentale in tutto il
territorio nazionale, Umbria compresa, al fine di rappresentare un riferimento affidabile ed autorevole per la promozione e la divulgazione della conoscenza della legislazione agroalimentare e vitivinicola, per lo sviluppo dell’economia e del territorio, nonché per la tutela e valorizzazione del made in Italy.
La delegazione umbra avrà come coordinatore l’avv. Helenia Ercoli, vice coordinatore il dr.agr. Alessio Torzuoli, addetto alla Comunicazione insieme all’enologo, dott. Giulio Scattolin (titolare dell’agriturismo “Pozzo dei Cocci”, sito in Morleschio), segretario l’avv. Elisabetta Torzuoli, che sarà anche coordinatore dell’Osservatorio per il Centro Italia e, infine, tesoriere il commercialista Luca Primieri (socio dello Studio Primieri).
Il webinar sarà moderato dall’avv. Ercoli e, oltre all’Assessore Morroni ed ai membri della
delegazione umbra, parteciperanno ai lavori l’On. Gianna Gancia, europarlamentare e membro del comitato scientifico dell’Osservatorio, e la dott.ssa Cinzia Tardioli, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Umbria.
Quindi, la Prof.ssa Roberta Garibaldi coordinerà un dibattito organizzato dall’associazione “Umbria Wine Club”, che vedrà confrontarsi Gian Luigi Maravalle, Sindaco di Ficulle, Società Agricola “Tenuta Vitalonga- Winery”, Ficulle, Marta Cotarella, Azienda vinicola e vitivinicola ”Famiglia Cotarella”, Montecchio, fondatrice della scuola di alta formazione di sala “Intrecci”, Andrea Ciappi, Azienda Agricola “Casa alle Vacche”, San Gimignano – Siena e, infine, “Cantina Todini”, di Todi. L’evento, a libera partecipazione, verrà trasmesso in diretta streaming sulle pagine facebook di “Avvocati” e “Osservatorio del diritto agroalimentare e vitivinicolo”.

Meet2U- Levita s.r.l.
Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!