fbpx

Prima distribuzione targata PostMod: a Perugia il miglior film del Festival di Locarno “Vitalina Varela”

PERUGIAVitalina Varela, capoverdiana di 55 anni, arriva a Lisbona in ritardo per il funerale del marito Joaquim dopo aver atteso il biglietto aereo per oltre 25 anni. Quello che Pedro Costa le ha dedicato, un’opera immersa in un buio pittorico dove sono poche le scene diurne, è a tutti gli effetti il primo film in distribuzione per il PostModernissimo. Un’opera capace di vincere un doppio Pardo d’oro a Locarno 2019, come come miglior film e come migliore interpretazione femminile, che arriva in sala grazie alla sinergia tra PostMod e Zomia. Il film sarà proiettato tutti i giorni a partire da oggi, 17 settembre, in versione originale (creolo capoverdiano/portoghese) con sottotitoli in italiano.

Nell’oscurità sontuosa di un quartiere attraversato da ombre ieratiche, a Vitalina, giunta troppo tardi, non resta che prendere in mano gli affari del marito defunto. Non piangerà per gli infelici bensì s’impegnerà a ricostruire, inquadratura dopo inquadratura, muro dopo muro, il ricordo di una solida casa a Capo Verde, contro la triste realtà di una vita che in Portogallo non ha saputo trovare un vero tetto. Partita dall’isola sbarca a Lisbona e decide di rimanervi per ricomporre le tracce di un’esistenza che suo marito ha vissuto lontana da lei, a fianco di un’altra donna (come scopre dalle foto) che ha il suo stesso identico nome. 

PostModernissimo 075 966 4527

info@postmodernissimo.com

Per ulteriori informazioni:

comunicazione@postmodernissimo.com

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Attraverso il sostegno finanziario ricevuto dal POR FESR 2014-2020, Avviso a sostegno per l’innovazione digitale nelle micro e piccole imprese 2019, l’azienda ha potuto realizzare il proprio sito e-commerce.
Obiettivi raggiunti dalla nostra azienda: innovazione attraverso l’utilizzo dell’ICT , visibilità dei servizi offerti, competizione sul mercato nazionale.
Through POR FESR 2014-2020 financial support, the company was able to get his own e-commerce site.
Objectives achieved by our company: innovation through the use of ICT, visibility of the services offered, competition on the national market.
***