Castel Ritaldi: stasera "Moon" al Paese delle Fiabe

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

CASTEL RITALDI – Il Paese delle Fiabe ospiterà sabato 19 settembre alle 21.00 la piéce di teatro Moon.
Dopo due anni, da quando l’artista nel 2018 aveva portato a Castel Ritaldi Virgi e Ilio, Stefano de Majo torna per raccontare nella stessa location la storia di Laika, la cagnetta spedita per prima dai sovietici nello spazio durante la guerra fredda.
Lo spettacolo presentato per la prima volta il 20 settembre 2019 al Milano Fringe Festival, dedicato in quell’edizione al cinquantesimo anniversario dal primo allunaggio, ha avuto numerose repliche nell’estate trascorsa, tutte uguali e diverse allo stesso tempo.

Ad accompagnare l’artista ternano in questo viaggio nello spazio tra echi di Leopardi e Dante saranno la Banda di Castel Ritaldi, diretta da Mario Ciai, che oltre a far vivere le atmosfere lunari farà rivivere anche quelle degli anni ’50 e ’60, la cantante Manuela Chiodi, le coreografie delle giovanissime Majorettes di Castel Ritaldi e l’installazione pittorica di Gladys de la Raba e Mario Napoletti. Un ringraziamento speciale inoltre è andato al sindaco Elisa Sabbatini e all’assessore alla cultura Veronica Benedetti. Un testo che fonde onirico e surreale, poetico e storico. Un viaggio fatto da un piccolo “Ulisse peloso” che senza volerlo si ritrovò a visitare ciò che l’uomo ha sempre bramato, ma non era ancora riuscito ad ottenere: la luna. Un’esperienza da non perdere per recuperare Moon.

Articoli correlati

Commenti