fbpx

Liceo scientifico Galileo Galilei: giù le mascherine almeno a lezione!

TERNI – La prima settimana di ritorno sui banchi è passata, ma non tutto è filato liscio, ha già presentato alcuni strascichi e problemi per studenti e genitori. Come ad esempio nel liceo scientifico Galileo Galilei in cui a causa dell’uso prolungato di mascherine, che dovevano essere portate dall’ingresso fino al termine delle lezioni, alcuni ragazzi hanno accusato lievi malori.

Liceo scientifico Galileo Galilei Terni

Per questo, dopo aver verificato l’adattamento degli alunni alle norme anti-Covid e aver valutato la situazione, la dirigente scolastica Silvia Rossi ha disposto che in condizioni di perfetta staticità nel rispetto del distanziamento interpersonale di un metro di distanza è possibile abbassare le mascherine. Obbligo invece di indossarle in condizioni dinamiche, per alzarsi dal banco o a distanze di meno di un metro tra gli studenti. Una piccola risoluzione per un problema che ci si aspettava la scorsa settimana e che ha fatto molto discutere: i ragazzi riusciranno a tenere le mascherine per tutta la mattinata senza risentirne? Ora c’è una risposta a questa domanda, grazie al tempestivo intervento della dirigente scolastica però non c’è il problema. Ora è tutto in mano agli studenti che dovranno imparare a convivere per questo periodo con queste norme anti-Covid.

Leonardo Maggi
Leonardo Maggi

Studente universitario, autore di "The New Trilogy" e di "The War Trilogy", spoletino, diplomato al Liceo Classico "Tacito" di Terni

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Attraverso il sostegno finanziario ricevuto dal POR FESR 2014-2020, Avviso a sostegno per l’innovazione digitale nelle micro e piccole imprese 2019, l’azienda ha potuto realizzare il proprio sito e-commerce.
Obiettivi raggiunti dalla nostra azienda: innovazione attraverso l’utilizzo dell’ICT , visibilità dei servizi offerti, competizione sul mercato nazionale.
Through POR FESR 2014-2020 financial support, the company was able to get his own e-commerce site.
Objectives achieved by our company: innovation through the use of ICT, visibility of the services offered, competition on the national market.
***