fbpx

Città della Pieve: visite guidate al cantiere di restauro della Tomba di Laris

CITTA’ DELLA PIEVE – Il Comune di Città della Pieve aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2020 con delle iniziative presso il Museo Civico Diocesano di Santa Maria dei Servi, organizzate con il patrocinio e la partecipazione della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria e della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell’Umbria e delle Marche.

Sabato 26 settembre, alle ore 17:30 si parlerà di “Patrimoni riscoperti e storie da riscrivere, il valore e l’importanza degli Archivi Storici” con Luca Marchegiani, Assessore alla Cultura del Comune di Città della Pieve; Marilena Rossi, Ex Direttore dell’Archivio di Stato di Terni; Odir Diaz, Archivista Capo dell’Ordine dei Serviti di Roma e Don Simone Sorbaioli, Parroco di Città della Pieve. A moderare l’incontro sarà Giovanna Giubbini, Soprintendente Archivistica e Bibliografica dell’Umbria e Marche.

Domenica 27 settembre, alle ore 11:30 sarà il turno di “Storie riscoperte, memorie recuperate a Città della Pieve, gli Etruschi ritrovati” con Luca Marchegiani, Assessore alla Cultura del Comune di Città della Pieve; Paola Romi, Archeologa della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria e Giulio Paolucci, Archeologo Curatore del Museo Etrusco Fondazione Luigi Rovati.

A seguire, nel pomeriggio, visite al cantiere di restauro dei materiali della Tomba di Laris a cura del restauratore Giuseppe Venturini e di Paola Romi.

 

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Attraverso il sostegno finanziario ricevuto dal POR FESR 2014-2020, Avviso a sostegno per l’innovazione digitale nelle micro e piccole imprese 2019, l’azienda ha potuto realizzare il proprio sito e-commerce.
Obiettivi raggiunti dalla nostra azienda: innovazione attraverso l’utilizzo dell’ICT , visibilità dei servizi offerti, competizione sul mercato nazionale.
Through POR FESR 2014-2020 financial support, the company was able to get his own e-commerce site.
Objectives achieved by our company: innovation through the use of ICT, visibility of the services offered, competition on the national market.
***