Terni: si alza il sipario sul nuovo teatro Verdi

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

TERNI – Continuano i lavori per ridare vita al teatro Verdi. Dopo il 3 luglio con la firma dei verbali si sono conclusi i lavori della commissione che ha esaminato le 33 proposte progettuali inviate, tra queste sono state selezionate le migliori 5.

Teatro Verdi, foto d’epoca

Il teatro Verdi nel dipinto Uscita da teatro del pittore ternano Orneore Metelli

Questo “quintetto” aveva così avuto accesso alla seconda fase e al secondo grado di progettazione, in modo da realizzare e presentare i progetti preliminari, entro e non oltre il 4 settembre. La commissione ha ora decretato un vincitore che diverrà il nuovo e definitivo volto di questa fenice che rinasce dalle proprie ceneri. Le sorprese però non finiscono qui. Le venti tavole con le cinque proposte, ivi compresa la vincitrice, resteranno in una piccola esposizione nella sala Ronchini del CAOS (Centro Arti Opificio Siri) sino all’11 ottobre dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. “Una ulteriore occasione – spiega Benedetta Salvati, assessore ai lavori pubblici del comune – per tutti i ternani di osservare, anche nel dettaglio, come sarà il nuovo Verdi”.

Presenti inoltre anche due video YouTube (qui presenti) dedicati ai progetti e ad un particolare omaggio al vecchio teatro. Non solo una ristrutturazione, ma una vera e propria esposizione artistica in cui il vecchio volto si incontra col nuovo.

Articoli correlati

Commenti