Il Lirico Sperimentale a Cascia oggi e domani con "La serva padrona"

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

CASCIA –Le voci del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” tornano in scena oggi, martedì 29 settembre e mercoledì 30 settembre alle ore 21.00 alla Sala della Pace di Cascia all’interno della serata “Canto per la Valnerina” con La serva Padrona, musica di Giovan Battista Pergolesi su libretto di Gennaro Antonio Federico. Direzione musicale e al pianoforte Mariachiara Grilli, regia e allestimento scenico Andrea Stanisci, costumi Clelia De Angelis. Cantano, alternandosi nel ruolo di Serpina le soprano Zuzana Jeřábková Tosca Rousseau, e nel ruolo di Uberto il baritono Luca Simonetti. Il mimo Enrico Toschi sarà Vespone.

 

Questa due giorni a Cascia, si inserisce nel progetto Canto per Spoleto e per la Valnerina, e si struttura in tre parti. Aprirà la serata il Recital della Corale Santa Rita da Cascia, diretta da Rita Narducci. A seguire il Recital dei Piccoli Cori di Spoleto e della Valnerina, diretti da Sara Cresta Mauro Presazzi, in cui canteranno le giovani voci di Francesca Agostini, Lavinia Benedetti, Adele Capoccetti, Chiara Ceccarelli, Giovanna Cruciani, Christian Fiordi, Michka Negahban, Benedetta Occasi, Giorgia e Matilde Ottaviani, Michele Ottaviani, Alessandro Paretovic, Ludovica Perilli, Lucrezia Piernera, Agnese Romani, Clara Teatini, Beatrice Cristina Tiganus e Greta Zedda.

«È un enorme piacere essere coinvolto per il terzo anno consecutivo nel progetto Canto per Spoleto e per la Valnerina – afferma Andrea Stanisci – anche se questa volta, per i noti problemi legati alla pandemia, non ho potuto lavorare direttamente con i cori degli adulti e dei bambini. Sono però orgoglioso che la nostra “Serva padrona” si affianchi ed accompagni il concerto dei Cori. Sarà comunque un modo per ritrovare, ed ascoltare, tante persone a cui mi sento legato non solo da sincera stima ma anche, mi permetto di dirlo, vero affetto. Sarà uno stare di nuovo assieme, in attesa di tempi migliori».

INGRESSO LIBERO E GRATUITO sino ad esaurimento posti.

Per informazioni: Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”: 0743.221645 – segreteria@tls-belli.it – www.tls-belli.it.

Si ricorda che è necessario presentarsi allo spettacolo muniti di mascherina almeno 30 minuti prima, al fine di poter effettuare le rilevazioni previste dalle disposizioni anti Covid-19.

Articoli correlati

Commenti