Annalisa Baldi: nuovo look e nuovi progetti, il viaggio della trasformazione

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Annalisa Baldi: nuovo look e nuovi progetti, il viaggio della trasformazione

CASTIGLIONE DEL LAGO Annalisa Baldi ha deciso di cambiare la sua immagine per ripartire dopo il lungo lockdown con nuovi progetti. La cantante perugina dai capelli rosso fuoco – che nel 2008 ha calcato il palco della prima edizione di “X Factor” (il famoso talent show) – ora è diventata castana, ha adottato un look più sensuale e Vivo Umbria l’ha seguita passo a passo in questa sua trasformazione.

Il nuovo volto di Annalisa è stato immortalato sabato 26 settembre nel corso di un backstage dove è riuscita a coinvolgere diversi professionisti del settore – tutti umbri – a partire dalla fashion stylist Linda Boranga, al make-up artist Graziano Giommaroni, all’hair stylist Gianni Marcantonini, al fotografo Claudio Coppola, al factotum e arrangiatore di Annalisa – nonché musicista con cui lei divide il palco con la band “Zero in condotta” – Domenico Bordoni. Il set fotografico si è snodato tra l’Isola Verde di Castiglione del Lago della famiglia Sciurpa (che ha messo a disposizione anche i suoi uliveti situati a ridosso del centro storico del paese) e Villa Valentini Bonaparte a Pozzuolo, dove si è tenuta la maggior parte dello shooting.
“E’ stata un’esperienza bella e divertente”, racconta sorridente Annalisa Baldi. “Si è creata una sinergia  forte e positiva – prosegue –  con ognuno dei professionisti che ha voluto contribuire a questa mia trasformazione. Sono stati tutti eccezionali e ci siamo divertiti molto a giocare con la mia immagine. Ne sono onorata. Parliamo di professionisti che principalmente lavorano in questa regione, ma che sono conosciuti anche a livello nazionale”.

 
Come mai hai deciso di cambiare il tuo aspetto di personaggio pubblico?
“Ho deciso di cambiare look – risponde Annalisa – perché mi sto impegnando su di un doppio fronte. Da una parte cambierò la mia immagine nei social, nel sito internet… e magari uno degli scatti fatti durante lo shooting fotografico potrebbe diventare la copertina del nuovo album. Tra l’altro il mio ultimo brano, ‘A prescindere’, è ancora solo online, quindi magari sarà anche stampato. Poi ho in cantiere altri progetti musicali e non solo, che a breve vedranno la luce”.
“In secondo luogo – continua Annalisa – vorrei andare avanti con il percorso di presentatrice, alla scoperta di luoghi bellissimi e prodotti della nostra Umbria. Ho cominciato questa esperienza questa estate quasi per gioco, mi sta piacendo e conto di continuare a farlo anche in autunno ed inverno. Con questa nuova immagine andrò in giro per la nostra regione per fare questa diretta Facebook che si chiama ‘Manteniamo i nervi saldi, gira l’Umbria con LaBaldi’, che a breve sarà anche su Istagram e su di un canale YouTube dedicato. Ci stiamo costruendo dei bei progetti intorno”.
Tu hai fatto la prima edizione di X Factor, ora c’è un’altra band di Foligno che ha intrapreso la tua stessa strada superando la prima audizione del talent scout. Come trovi la musica dei Melancholia?
“Non li avevo mai sentiti e devo dire che sono bravi. Gli auguro di superare tutte le selezioni e vivere la mia stessa esperienza”.
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
“Vorrei arrivare su di un canale nazionale – conclude Annalisa – e magari condurre una trasmissione dal format fresco, dinamico e divertente”.

Articoli correlati

Commenti