La perugina “La Maggy Style” vince la puntata di “Resta a casa e vinci”, il game-show pomeridiano di Rai2

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
La perugina "La Maggy Style" vince la puntata di "Resta a casa e vinci", il game-show pomeridiano di Rai2

PERUGIA – La perugina Claudia Maggiurana, in arte “La Maggy Style“, è approdata anche su Rai2. Oggi pomeriggio (martedì 6 ottobre) ha preso parte alla trasmissione “Resta a casa e vinci“, il game-show diretto da Costantino della Gherardesca in onda dal lunedì al sabato alle ore 17,30, vincendo insieme a Xausa Jean-Pierre 2.500 euro, andati poi in beneficenza. I due – che formavano la squadra de “I Dandy” – si sono sfidati contro “I Coatti” dando vita ad una serie di prove di abilità e rispondendo a delle domande.

Il format, modificato e strutturato in tempo di Covid, prevede che il presentatore si colleghi e conduca il gioco senza avere un proprio e vero studio.  Costantino, quindi, gioca per circa una mezz’ora con le due squadre contemporaneamente, ognuna situata nella propria abitazione. Lo spirito del programma è comedy, in linea con il personaggio che lo conduce. Ad affiancarlo non c’è una valletta qualsiasi ma un pupazzo del Porcellino, simbolo del programma.

“Mi hanno scelta – racconta La Maggy – dopo aver fatto il provino su Skype. Insieme a Xausa Jean-Pierre, ambasciatore e testimonial dell’artigianato italiano, abbiamo formato la squadra in rappresentanza di questa categoria. Contro i Coatti è stata una sfida sul filo del rasoio, giocata fino all’ultimo e ripresa nella prova di abilità che mi ha visto protagonista. Grazie poi all’ultima domanda del raddoppio, abbiamo vinto il massimo del montepremi donando tutto in beneficenza”.

“ E’ stata una giornata molto divertente. – prosegue Claudia Maggiurana – Abbiamo fatto quiz, prove di abilità e domande riguardanti filmati delle teche Rai dagli anni ‘50 ad oggi. E’ stata una vera e propria boccata d’ossigeno dopo il lockdown. Ci siamo ritrovati per stare insieme e per poter portare avanti una filosofia, quella dei Dandy, che è un vero proprio modo di vivere, sempre attuale e sempre più moderno, non solo rispetto alla moda ma anche nella cultura e nelle buone maniere. Le conversazioni tornano da protagonista e soprattutto si riscoprono i valori, quelli veri, che fanno parte di ognuno di noi”.

“Come piccola testimonial della mia Umbria – conclude La Maggy – sarò presente, insieme all’ambasciatore, anche alla manifestazione che ricerca il Made in Italy artigianale ed estroso. Sarò alla Mostra Mercato dedicata allo stile italiano, in programma a Foligno, a palazzo Candiotti, il 24 e 25 ottobre prossimi. Voglio rappresentare questa filosofia legata alla bellezza autentica, esponendo e portando tutto il mio sapere e quello che mi ha reso l’indiscussa regina del fashion locale”.

Articoli correlati

Commenti