Recommended, parte da Roma un progetto per promuovere i giovani artisti e curatori delle accademie

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

ROMA – Per la nostra rubrica Lavoro e cultura, vi segnaliamo oggi la notizia che dà la rivista specializzata Artribune in un interessante articolo di  Desirée Maida. I critici d’arte Francesca Longo e Raffaele Gavarro, rispettivamente docenti di “Valorizzazione dei Beni Architettonici e Paesaggistici e Gestione e Valorizzazione dei siti archeologici” e “Storia e teoria dei nuovi media” all’Accademia di Belle Arti di Roma, hanno avviato a Roma il progetto Recommended per dare agli artisti delle accademie, già diplomati o in attesa di diplomarsi, la possibilità di esporre i propri lavori.
La sede, a cui si riferisce la foto qui sopra e di copertina, si trova a Chiaroscuro Arte Contemporanea, spazio espositivo non profit fondato nel 2017 da Francesca Longo in via Sant’Antonio all’Esquilino proprio per promuovere giovani artisti.
La prima tappa di quello che si auspica un lungo percorso, è ormai prossima: il 16 ottobre verrà ospitata la mostra di Vito Gara. In questa prima fase, la selezione degli artisti è limitata a studenti ed ex studenti dell’ABA e della RUFA di Roma, mentre i curatori provengono sia da accademie sia da università romane. Prossimamente, il progetto verrà esteso ad artisti e curatori provenienti da istituzioni italiane e straniere.
Chiaroscuro Arte Contemporanea
Via Sant’Antonio all’Esquilino 3E
www.chiaroscuroartecontemporanea.com

Articoli correlati

Commenti