fbpx

Addio nonna Pompea, lutto da Faliero

MONTEBUONO DI MAGIONE – Ho avuto l’opportunità di conoscerla, nonna Pompea, assieme a tanti che da Faliero sono passati a mangiare la “sua” torta al testo. Già, perché pochi sanno che è stata proprio lei a “passare” questa ricetta straordinaria alla mitica Maria che ora piange sua madre che si è spenta a 95 anni. Sono state sempre vicine l’una all’altra, nei momenti difficili che pure ci sono stati e in quelli più felici.

Pompea la vedevi in cucina, ricurva, piegata sulla schiena ma sempre lucida, presente a se stessa, tenace. Ha allevato con amore i nipoti Luca e Cristiano che a lei resteranno legati per sempre nel ricordo, e poi i loro figli. Oggi alle 10,30 si sono celebrati i funerali nella chiesa di Sant’Arcangelo.

 

“Raggiungerà mio nonno Andrea” ha detto Cristiano con gli occhi lucidi pensando alle tante cose vissute con sua nonna e al grande dolore che oggi prova sua madre. Un giorno triste. Era davvero una grande donna, Pompea, immensa nella sua semplicità e bontà d’animo.

Da parte della redazione di Vivo Umbria, la vicinanza a tutta la famiglia.

Avatar
Riccardo Regi

Direttore di VivoUmbria.it. Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Attraverso il sostegno finanziario ricevuto dal POR FESR 2014-2020, Avviso a sostegno per l’innovazione digitale nelle micro e piccole imprese 2019, l’azienda ha potuto realizzare il proprio sito e-commerce.
Obiettivi raggiunti dalla nostra azienda: innovazione attraverso l’utilizzo dell’ICT , visibilità dei servizi offerti, competizione sul mercato nazionale.
Through POR FESR 2014-2020 financial support, the company was able to get his own e-commerce site.
Objectives achieved by our company: innovation through the use of ICT, visibility of the services offered, competition on the national market.
***