Il 16 ottobre alla BCT i percorsi dei protomartiri a Terni nel nuovo libro di Fabrizio Ardito

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

TERNI – Domani, venerdì 16 ottobre, appuntamento con la cultura alle ore 17 presso la BCT (Biblioteca Comunale Terni). Verrà presentato in sala videoconferenza il libro Le Vie di Francesco di Fabrizio Ardito, giornalista e scrittore di viaggi. Nel testo viene dedicata una parte proprio al cammino dei protomartiri nel territorio ternano.
Ardito è uno dei più importanti ed esperti narratori di Cammini – ha affermato Andrea Giuli, assessore alla cultura e al turismo e vicesindaco del comune – e in questi giorni sta percorrendo proprio il cammino dei protomartiri francescani che tocca molti punti importanti della nostra conca ternana. Ne scaturirà un reportage che Ardito pubblicherà, tra l’altro, sulle pagine del National Geographic de La Repubblica. Per noi che vogliamo promuovere turisticamente il nostro territorio anche con queste iniziative, è motivo di grande soddisfazione poter ascoltare il resoconto e le esperienze di Ardito che interverrà in biblioteca comunale nello stesso giorno in cui percorrerà l’ultima tappa del Cammino da Cesi a Terni”.
Oltre all’autore e ad Andrea Giuli interverrà alla presentazione anche Alessandro Corsi, uno dei fondatori del cammino dei protomartiri.

Articoli correlati

Commenti