fbpx

Il 16 ottobre alla BCT i percorsi dei protomartiri a Terni nel nuovo libro di Fabrizio Ardito

TERNI – Domani, venerdì 16 ottobre, appuntamento con la cultura alle ore 17 presso la BCT (Biblioteca Comunale Terni). Verrà presentato in sala videoconferenza il libro Le Vie di Francesco di Fabrizio Ardito, giornalista e scrittore di viaggi. Nel testo viene dedicata una parte proprio al cammino dei protomartiri nel territorio ternano.

Ardito è uno dei più importanti ed esperti narratori di Cammini – ha affermato Andrea Giuli, assessore alla cultura e al turismo e vicesindaco del comune – e in questi giorni sta percorrendo proprio il cammino dei protomartiri francescani che tocca molti punti importanti della nostra conca ternana. Ne scaturirà un reportage che Ardito pubblicherà, tra l’altro, sulle pagine del National Geographic de La Repubblica. Per noi che vogliamo promuovere turisticamente il nostro territorio anche con queste iniziative, è motivo di grande soddisfazione poter ascoltare il resoconto e le esperienze di Ardito che interverrà in biblioteca comunale nello stesso giorno in cui percorrerà l’ultima tappa del Cammino da Cesi a Terni”.

Oltre all’autore e ad Andrea Giuli interverrà alla presentazione anche Alessandro Corsi, uno dei fondatori del cammino dei protomartiri.

Leonardo Maggi
Leonardo Maggi

Studente universitario, autore di "The New Trilogy" e di "The War Trilogy", spoletino, diplomato al Liceo Classico "Tacito" di Terni

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Attraverso il sostegno finanziario ricevuto dal POR FESR 2014-2020, Avviso a sostegno per l’innovazione digitale nelle micro e piccole imprese 2019, l’azienda ha potuto realizzare il proprio sito e-commerce.
Obiettivi raggiunti dalla nostra azienda: innovazione attraverso l’utilizzo dell’ICT , visibilità dei servizi offerti, competizione sul mercato nazionale.
Through POR FESR 2014-2020 financial support, the company was able to get his own e-commerce site.
Objectives achieved by our company: innovation through the use of ICT, visibility of the services offered, competition on the national market.
***