fbpx

“Non Si Vola”: il singolo d’esordio della band perugina La Jacquerie

PERUGIA – “Non Si Vola” è il primo singolo, che anticipa il disco d’esordio “Il Mare” della band perugina La Jacquerie, già disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, pubblicato e distribuito da (R)esisto.
La copertina del singolo
La Jacquerie nasce, come progetto artistico, dall’incontro avvenuto nell’autunno del 2016 sulle colline del perugino, tra le parole, la poesia e la scrittura di Simone Piccini e la musica di Antonio Piccinni. Nei mesi successivi si aggiungeranno il basso e i testi di Cristiano Lattanzi e i tamburi di Michele De Musso.
I testi, richiamano una certa musica d’autore ascrivibile al rock indipendente italiano, ispirati al punk, al cantautorato di Ciampi, De André, Enzo Del Re.
Le sonorità esplorano atmosfere elettriche con influenze tra folk e world music, post rock e psichedelia. La band dedica la sua musica al mondo degli ultimi: a coloro destinati dalla storia ad essere sempre diseredati, sottomessi e perdenti; alla loro caotica e giusta ribellione da qualsiasi schiavitù.
La Jacquerie
Simone Piccini (voce e chitarra acustica)
Cristiano Lattanzi (basso elettrico)
Antonio Piccinni (chitarre, bouzouki, fender rhodes, acoustic loops)
Michele De Musso (batteria)
Grafica, foto e disegni a cura di Francesco Capponi
Video e registrazione disco, realizzati da: La Cura Dischi, Perugia
Distribuzione e promozione: (R)esisto

(R)esisto distribuzione

Produzione/Distribuzione/Ufficio Stampa/Concerti
www.resistodistribuzione.jimdo.comwww.facebook.com/ResistoDistribuzione

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Attraverso il sostegno finanziario ricevuto dal POR FESR 2014-2020, Avviso a sostegno per l’innovazione digitale nelle micro e piccole imprese 2019, l’azienda ha potuto realizzare il proprio sito e-commerce.
Obiettivi raggiunti dalla nostra azienda: innovazione attraverso l’utilizzo dell’ICT , visibilità dei servizi offerti, competizione sul mercato nazionale.
Through POR FESR 2014-2020 financial support, the company was able to get his own e-commerce site.
Objectives achieved by our company: innovation through the use of ICT, visibility of the services offered, competition on the national market.
***