Per tutta la settimana in tv Simpson Halloween, appuntamento in attesa della Notte delle Streghe

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

Anche se quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19 si è dovuto fare un passo indietro riguardo ad Halloween, tornando ai tempi in cui questa festa statunitense non aveva ancora riscosso il boom ottenuto negli ultimi anni ci pensa la televisione con i suoi special a mantenere viva la tradizione.

il trailer televisivo di ‘Simpson Halloween’

Torna su Italia 1 (canale 6 del televisore) l’annuale appuntamento a marchio Mediaset Simpson Halloween. Da oggi, lunedì 26 ottobre, fino a fine settimana i 3 episodi giornalieri con inizio alle 14.00 de I Simpson saranno a tema Notte delle Streghe.

La paura fa novanta: una scena della parodia di ‘Arancia meccanica’
La paura fa novanta: una scena della parodia dello special di Halloween de ‘I Peanuts’

Sabato 31 ottobre la tre episodi si trasformerà in una maratona dalle 14.15 fino alle 17.50. Immancabili oltre agli special di Halloween le puntate de la paura fa novanta (Treehouse of Horror in originale). Episodi parodistici di famose pellicole e serie tv sul genere horror e non solo, come ad esempio Shining, Stranger Things, Dracula di Francis Ford Coppola. La famiglia gialla più famosa della televisione si ritrova ad interpretare i ruoli degli originali in tre storie a puntata, in cui con la solita vena ironica e di presa in giro si ritrova a fare i conti con i pericoli presenti nei film. Un esempio da segnalare in uno di questi speciali è la parodia di Jurassic Park, che qui diviene Geriatric Park: un parco situato su un isola in cui invece di riportare in vita dinosauri si mischia il DNA di quest’ultimi per rendere tollerabili gli anziani, non tutto però va come sperato.

Dal musical all’apocalypse, dalla fantascienza anni ’60 ai Kaiju movie, una maratona con la famiglia Simpson e un horror tutt’altro che spaventoso.

Articoli correlati

Commenti