Diventa un libro il tormentone di Gigi Marzullo: “Si faccia una domanda”

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

Per la serie “quando il tormentone diventa un libro”, ecco che segnaliamo per la nostra rubrica dei libri in uscita Gigi Marzullo con il suo “Si faccia una domanda”, ovvero 365 quesiti alla sua maniera ai protagonisti del passato e del presente.

La copertina del libro

“Centinaia di migliaia le mie domande – premette l’autore – e centinaia di migliaia le domande che avrei voluto fare a tutti quegli uomini e quelle donne che hanno fatto la storia, della politica così come dello spettacolo, della filosofia così come dello sport. Ho immaginato di chiedere lumi sull’origine del mondo ad Albert Einstein e di domandare a Cristoforo Colombo se il vero viaggio non è forse quello che si fa prima di tutto con la propria mente. In questo volume ho raccolto 365 domande immaginifiche, rivolte a personaggi eccezionali, testimoni e protagonisti del loro tempo e vissuti in epoche diverse, tra cui quella attuale. Perché non è forse il presente il punto di partenza migliore per indagare il passato e dare inizio al futuro?”.

Si faccia una domanda, di Gigi Marzullo, edito da Rai Libri, sarà in vendita nelle librerie e negli store digitali da domani, 5 novembre. Costa 16 euro.

L’autore

Gigi Marzullo, nato ad Avellino il 25 luglio del 1953, medico chirurgo e giornalista professionista. Autore e conduttore di rubriche culturali (“Sottovoce”, “Cinematografo”, “Applausi”, “Settenote”, “Milleeunlibro”, “Testimoni e Protagonisti”), è nel cast di “Che tempo che fa”. È autore dei libri Il MarzulliereBelli di notteStelle di NotteLe Notti Blu di “Sottovoce”I sogni di “Mezzanotte e Dintorni” e Non ho capito la domanda.

 

Euro 16,00

Articoli correlati

Commenti