Tutte le novità su The Dark Pictures Antholgy: House of Ashes

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

È passato poco tempo dall’uscita del secondo capitolo della The Dark Pictures Anthology, serie nata dall’esclusiva PS4 2015 Until Dawn, arrivato sul mercato il 30 ottobre, tuttavia per il terzo capitolo Bandai Namco e Supermassive Games hanno intenzione di bruciare le tappe; già arrivato l’annuncio con trama e piattaforme del terzo capitolo. Il trailer di una manciata di secondi è comparso come al solito alla fine dell’ultimo gioco e ha rivelato ai fan della serie il titolo, House of Ashes, e l’uscita in un non meglio specificato 2021.

Il Trailer di lancio

“Siamo lieti – ha dichiarato Pete Samuels , CEO di Supermassive Games – di svelare il terzo gioco di The Dark Pictures Anthology . Come per i titoli precedenti, House of Ashes offrirà una nuova storia con nuovi personaggi, arricchita da colpi di scena unici e una nuova minaccia da affrontare. Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli sulla storia ”.

La storia sarà ambientata in Iraq , nelle profondità sotterranee dei monti Zagros , e vedrà i protagonisti fare i conti con la mitologia sumera, nello specifico la casa delle ceneri. Iraq, 2003 – questa la descrizione fornita dall’editore – Mentre il conflitto volge al termine, l’agente della CIA Rachel King partecipa a una missione delle forze speciali contro un presunto impianto sotterraneo di armi chimiche all’ombra dei Monti Zagros . Una volta raggiunte le coordinate indicate, salta cade vittima di un’imboscata da parte di una pattuglia locale in ricognizione guidata dal sergente Salim Othman. Durante la battaglia, all’improvviso un terremoto apre alcune voragini nel terreno, scaraventando entrambi gli schieramenti nelle rovine di un tempio sumero sepolto. Nel frattempo, nell’oscurità sotto il deserto arabo, si è risvegliata un’entità malvagia. Ora un’orda di antiche creature selvagge e inarrestabili ha una nuova preda da cacciare. Mentre i sopravvissuti lottano per esplorare gli inferi e sfuggire alla terrificante minaccia, può affrontare scoperte orribili e prendere decisioni difficili, se non impossibili. Penseranno solo a salvare sé stessi o metteranno da parte le proprie paure e rivalità personali per combattere insieme? ”.

House of Ashes Sarà Disponibile nel corso del 2021 per PS4, PS5, Pc, Xbox One e Xbox Serie X e S . Da sottolineare inoltre per chi non conoscesse ancora la serie che quest’ultima non è composta da veri e propri videogiochi, ma da piccoli e divertenti ibridi tra mondo videoludico e mondo horror, principalmente slasher; “Cosa faresti se potessi controllare i protagonisti di un horror, le scelte giuste o quelle sbagliate?” . Da ricordare che al momento, nell’attesa di questo nuovo capitolo, oltre ad Until Dawn , pilot “spirituale” della serie, sono disponibili anche Man of Medan e Little Hope .

Per chi fosse curioso di approfondire rimandiamo ai nostri articoli precedenti

clicca qui

clicca qui

Articoli correlati

Commenti