Terni: il Natale 2020 si farà e sarà spettacolare

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

TERNI – Novità per il Natale ternano 2020: i festeggiamenti si faranno. L’evento dal nome ‘Natale di Terni. Luci, acqua e magia’ si terrà dall’8 dicembre fino al 6 gennaio e sarà completamente safe Covid, nel pieno rispetto delle misure anti-Coronavirus.

La manifestazione voluta e finanziata dal Comune di Terni e Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e realizzata dall’associazione Città da Vivere di Andrea Barbarossa quest’anno allarga i propri orizzonti anche alle sponde del fiume Nera, con l’allestimento di una grande cometa su ponte Carrara e ponte Romano.

Alcune immagini dell’edizione 2019 del Natale ternano

In un’ambientazione in cui musica e melodie natalizie accompagneranno in sottofondo gli ospiti il centro storico diverrà un vero e proprio Polo Nord fatto di luci e splendide decorazioni. Un tocco innovativo per un Natale diverso dal solito.

il Santa Claus di piazza della Repubblica

Uno scintillante albero di 15 metri adornerà piazza Europa, un luminoso Santa Claus saltato fuori da dei pacchi regalo saluterà i bambini in piazza della Repubblica, una galleria di angeli con toni oro condurrà lo spettatore all’albero di piazza Tacito, piazza Bruno Buozzi sarà piena di sfere luminose e per quanto riguarda il corso e largo Villa Glori le luci non mancheranno in un’atmosfera che prende i propri ospiti e li lancia nel periodo più bello dell’anno.

come sarà la facciata della chiesa di San Francesco

Il tutto inizierà la notte dell’Immacolata Concezione, 8 dicembre, quando palazzo Spada, la facciata della chiesa di San Francesco e lo storico palazzo della Camera di Commercio diverranno, grazie a elaborati giochi di luce, pacchi regalo, cieli innevati, presepi e casette di marzapane. In piazza Europa inoltre sulla facciata di Palazzo Spada verrà proiettato dalle 18 ogni 10 minuti l’8, il 12, il 13, il 19, il 25, il 26, il 27 e il 31 dicembre il video mapping dal titolo Il sogno di Natale. Presto in arrivo altre sorprese da parte di questo spettacolare evento.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito natalediterni.it oppure alle pagine ufficiali di Facebook e Instagram @natalediterni.

Articoli correlati

Commenti