“Giallo Foligno”: video letture ambientate nei luoghi storici della città

FOLIGNO – Prosegue l’iniziativa “Giallo Foligno: letture e letterature in giallo” ambientata nei più significativi luoghi storici della città, organizzata dall’area Cultura, Turismo, Formazione e Sport del Comune di Foligno e dagli assessorati alla Cultura e al Turismo.
I racconti gialli sono letti dalla compagnia teatrale “Al Castello” e “in onda” sulla pagina Facebook del Comune di Foligno. Dopo la prima lettura del 20 novembre ” La città ideale” di Gaetano Savatteri, venerdì 27 novembre alle ore 21,30 toccherà a “Un giorno di Settembre” di Maurizio De Giovanni.
Va detto che comunque una volta pubblicate, le videoletture saranno visibili nella sezione video della stessa pagina Facebook.
C’è da considerare un altro aspetto importante dell’iniziativa: le letture, ambientate nei luoghi più suggestivi della città di Foligno,  saranno un’ottima occasione anche per riflettere anche sull’importanza della protezione dei beni culturali e sul tema della tutela della legalità parlando investigatori che sono dei veri e propri “eroi positivi”.
L’iniziativa, promossa nell’ambito della nuova sezione dedicata alla legalità della Biblioteca comunale, è insomma una passeggiatatra le bellezze del “Centro del mondo”, avvolti dalla bellezza dei luoghi d’arte e da storie avvincenti e misteriose.

Il calendario delle prossime letture

Venerdì 27 novembre ore 21:30 Un giorno di Settembre di Maurizio De Giovanni
Venerdì 04 dicembre ore 21:30 La principessa Umberta di Alicia Giménez Bartlett
Venerdì 11 dicembre ore 21:30 Buon Natale Rocco! di Antonio Manzini
Venerdì 18 dicembre ore 21:30 La mossa del geco di Gian Mauro Costa
Mercoledì 30 dicembre ore 21:30 Il Capodanno del Cinghiale di Marco Malvaldi

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com